Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: M33 Decal RSI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

M33 Decal RSI

Salve a tutti amici!
    Un amico appassionato di WW1 mi ha chiesto se voglio scambiare un mio adrian modello 15 con questo elmetto m33 con decal scudetto tricolore. Purtroppo non mi intendo molto su questo genere di elmetti però a mia vista sembrerebbe essere genuino. Gentilmente chiedo alcuni vostri parei; ho cercato di fare delle belle foto cosicchè possiate valutare al meglio questo elmetto. Vi posso dire che l'elmetto è una taglia grande rispetto a quelli che vedo di solito, non presenta molti marchi, solo un BB 16 nella falda ed il n. 161 nel cerchione. Passando ai rivetti sono modello "con scalino". L'elmetto ha qualche corrosione di ruggine che purtroppo è stata rimossa con paglietta molto fine. Ha gran parte del colore verde molto meglio conservato nella parte interna. Passando alla decal ho provato a grattarla fortemente con l'unghia del dito e non si è ne sbriciolata ne ha perso colore. E' praticamente adesa in maniera indelebile nel metallo. Presenta varie bolle alcune esplose e hanno fatto fuoriuscire la ruggine "penso sia un processo di degrado dovuto al tempo e all'umidità*. Comunque ripeto è veramente robusta grattando forte non si è ne rotta ne rovinata ne ha rilasciato pezzi o colore sotto l'unghia. A parer mio la decal è in piena regola sia come usura che come robustezza. Spero possiate confermare la mia ipotesi. Secondo voi vale la pena lo scambio, premetto che il mio adrian è perfetto in tutto, a questo m33 manca l'interno come si vede in foto. Aggiungo che le parti in alluminio del reggi soggolo non hanno alcun marchio. Il mio amico ha detto che è stato recuperato nello scantinato di una villetta in provincia di Torino.
    Grazie mille a tutti coloro che mi vorranno aiutare e che mi daranno dei consigli se effettuare lo scambio o meno. Ringrazio anche l'amico piesse che spero vorrà* intervenire visto la sua "ottima conoscenza" in materia di elmetti m33.
    Un saluto a tutti quanti
    Ale
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato