Ciao, ormai siamo completamente OT (perchè non definirlo "fuori tema"?), non si potrebbe creare una discussione solo per gli Zippo?
Comunque leggi dal solito catalogo Zippo cosa dicono loro delle fantasie dei clienti:
Ciao, ormai siamo completamente OT (perchè non definirlo "fuori tema"?), non si potrebbe creare una discussione solo per gli Zippo?
Comunque leggi dal solito catalogo Zippo cosa dicono loro delle fantasie dei clienti:
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Grazie mille, Kanister. Sì, se vuoi creiamo una discussione solo sugli Zippo.
Ciao, non sono di sicuro io a volere o non volere qualche cosa, però mi pare che dalle torce siamo scivolati molto lontano, non ti sembra?
Discussione sugli Zippo creata...
Interessanti le descrizioni postate da kanister.
Concordo con quanto detto da Andrea58 sia sull'uso improprio che su discorso del vento.
Comunque riguardo gli Zippo ci sono altri due topic dove se ne parla.
viewtopic.php?f=39&t=10277&hilit=zippo
viewtopic.php?f=110&t=4141&hilit=+zippo
luciano
Ciao, infatti ricordavo che se ne era già* parlato.Originariamente Scritto da cocis49
Vedo che la "fola" della resistenza al vento viene da lontano.
Ciao hai ragioneOriginariamente Scritto da kanister
e come una fola di vento è giunta da lontano
![]()
![]()
luciano
giorni fa mi e stato regalato questo Zippo da una signora anziana, dalla quale stavo facendo dei lavori in casa.durante il caffe gentilmente offerto dalla signora abbiamo parlato di varie cose e ci siamo soffermati anche sulla seconda guerra, e quando le ho detto che mi interessa l'argomento e che sono collezionista di roba militare mi ha raccontato la sua storia...in breve, a casa sua dopo la fine della guerra era stazionato un gruppo di ufficiali Americani, e uno di loro le ha lasciato come ricordo l'accendino in questione, che la signora dopo tanti anni ha gentilmente regalato a me, e accompagnandomi con le seguenti parole: Io oramai sono alla fine della mia vita, perqui ho piacere che un frammento della mia gioventu che ha visto morte e distruzzione invece che la felicita venga conservato da una persona che gli dara il valore che merita.
sono rimasto molto colpito dalla sua raccomandazione, e del regalo che mi ha fatto, e stato tutto molto commovente....
il paese dove vive la signora e in Slovenia, si chiama Vrhovlje ed e situato proprio sul confine con l'Italia...
se qualcuno di voi sul forum potrebbe darmi qualche info sui reparti che vi erano stazzionati lo ringrazio anticipatamente.
ecco un po di foto:
![]()
sf-sn......saluti,Damir.
Ciao, capisco bene che un ufficiale abbia regalato questo accendino, tanto non era il suo....., era di un sergente. Hai il numero di matricola e potresti provare a fare un po' di ricerche e vedere a quale reparto apparteneva il Sergente Cecil Bowden.
grazie della correzione.....![]()
sf-sn......saluti,Damir.
![]() |
![]()
|
![]()
|