Ecco el mio socio che el xe rivà* anche luiOriginariamente Scritto da usen
![]()
![]()
Ciao
Ecco el mio socio che el xe rivà* anche luiOriginariamente Scritto da usen
![]()
![]()
Ciao
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
proprio una bella postazione, mai vista e si che ho bazzicato spesso in zona nel passato
grazie :-)
rob
Un dubbio però mi sorge!
Essendo quella canna fumaria composta da pietre messe assieme a "secco", come poteva avere un qualche tiraggio?![]()
L'ambiente sarebbe stato subito invaso dal fumo!
Chissà* quei poveri soldati quanto tempo ci hanno passato in questa postazione.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Lì facevano la ricotta affumicata e lo speck.Originariamente Scritto da Peo
![]()
![]()
![]()
![]()
scherzo.
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
ciao
il fumo era un problema comune anche a chi viveva nei ricoveri in caverna, in molte galerie/caverne/ricoveri le pareti e il soffitto ha un colore nerastro dovuto alla fuluggine......................non credo che quei poveri soldati guardassero troppo al sottile.
enrico![]()
E in più in quella postazione di vedetta , non c'era il tetto.... Io penso che la canna fumaria ,oltre un fatto meramente estetico,avesse solo la funzione di mascherare quel poco di luce che si sarebbe potuta vedere di notte dalle posizioni di artiglieria italiana (molto lontane) e poi probabilmente quelle pietre una volta calde ,per il fuoco acceso sotto, dovevano essere un ottimo conforto per quei poveri fantaccini...Originariamente Scritto da enrico62
franz
scavare è bello!
di nienteOriginariamente Scritto da rob
![]()
![]()
![]()
scavare è bello!
Molto interessante! Effettivamente, non mi è mai capitato di trovare una baracca/ricovero/postazione con caminetto in pietre, e sì che ne ho viste tante!
Franz, sei sicuro che non avesse tetto? Poteva tranquillamente essrci una lamiera ondulata o, molto più semplicemente, travi in legno con sopra disteso un telo...
<Sleep, my friend, and you will see
That dream is my reality
They keep me locked up in this cage
Can't they see it's why my brain says “rage”>
Metallica - Welcome home (Sanitarium)
Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste
THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
Amon Amarth - Twilight of the thunder god
io intendevo che non ha nessun tetto di cemento ma sul telo o sulle assi non sò che risponderti...
Domenica passi a Muggia?Io dovrei fare un giretto verso le 9-10 così magari ci mettiamo d'accordo per fare un giretto in quei luoghi..
ciao da Franz
scavare è bello!
![]() |
![]()
|
![]()
|