io ti consiglio di cimentarti in un determinato settore come le monete (repubblica,regno,europa ecc)
io ti consiglio di cimentarti in un determinato settore come le monete (repubblica,regno,europa ecc)
ol raspa poler de berghem
pensa che quella moneta viene dalla tomba di un bambino. molti anni fa mia nonna andò alla riesumazione del fratello di una sua amica e dato che tempo fa era consuetudine mettere delle monete nelle bare cera anche questa, che preseOriginariamente Scritto da predone bergamasco
lo so che devo andare in un solo settore, che è la ww2 per me, ma volevo tanto un adrian![]()
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
oggi ho trovato il mio primo elmo![]()
peccato che nel casone di un mio amico![]()
(e se l'è tenuto lui)
![]()
un bel m40 tedesco, peccato che ricondizionato a scopo civile
la collezione si espande, mi è appena arrivato un coprispoletta inglese dal mio vicino e il testo unico fascista per la 3a elementare del mio prozio.
![]()
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
metti le foto io ho un'atlantino della quarta elementare con su il fascio
io ho una moneta di umberto 1 trovata in un ghiacciaio in mezzo a tanti caricatori del 91 (peccato che mio zio prese solo la moneta) poi ne ho una del 1400 trovata in una vecchia porta da chiesa che hanno restaurato
se non ti serve l'adrian puoi trasferirlo da me
come il tuo primo elmo?se ne hai li mille
ascolta Manuel....il pezzo metallico con ruggine che sta sotto alla mills e sotto il pezzo di reticolato,,,cosa è?
una base per qualcosa?un coperchio?
La borraccia di destra io l'ho avuta in dotazione negli anni '70, ero nelle trasmissioni Compagnia e Comando del 5° Aosta, alla Zuccarello di Messima e ce l'ho ancora. Ho anche quella a sinistra, ero di mio fratello artigliere nella Legnano.Originariamente Scritto da manuel zauli
![]()
per gdf
quella base metallica a me sembra il coperchio a forma di trifoglio per il contenitore per tre granate o cariche di lancio non ricordo se alleate o tedesche comunque ii g.m.
oppure ho detto la solita castroneria quotidiana?
saluti a tutti
Originariamente Scritto da ANABASI
Esatto è il coperchio per cariche di lancio USA ww2.![]()
Complimenti per la tua collezione!![]()
kappa
![]() |
![]()
|
![]()
|