Una bella foto di una birreria centrata da un colpo di artiglieria!....il personaggio in posa sembra un Ufficiale! Questa fotografia fa parte di una piccola serie comprata stamane al mercatino, qualcuno sa riconoscere i luoghi!
Una bella foto di una birreria centrata da un colpo di artiglieria!....il personaggio in posa sembra un Ufficiale! Questa fotografia fa parte di una piccola serie comprata stamane al mercatino, qualcuno sa riconoscere i luoghi!
Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........
E per non farci mancare niente... la birreria negli anni 50... un nome classico... Caffè Sport.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
bellissimo servizio complimenti!
Non è Staranzano. Di archi come questo il Friuli è pieno e se guardate è più largo e con caratteristiche differenti. Andate a vedere le caratteristiche del campanile, per quel poco che è presente in foto, e vedrete che si tratta di San Lorenzo Isontino. Nelle foto confronto che hai postato, per ultime, si vede a destra la ruota che serviva per pompare l'acqua dal pozzo. Comunque peccato per il solito scempio di demolizione.
Cavalleggere
Metti le tue foto per confronto?
Foto trovata in rete della chiesa di San Lorenzo Isontino. il campanile è stato costruito nel 1897.
Il campanile della foto 3 è senza dubbio quello di San Lorenzo Isontino, ma con Google non ho trovato tracce del pozzo e della birreria...
Ho visto la foto che cavalleggere mi ha inviato... indubbiamente la birrera è a San Lorenzo Isontino...
Mi sono scervellato con google street... niente da fare, non trovo il posto... urge una ricognizione in loco.
![]() |
![]()
|
![]()
|