Purtroppo il ferox tende a far diventare nero il metallo, comprendo quello che c'è sotto. Però a volte è l'unico sistema......Ciao
Purtroppo il ferox tende a far diventare nero il metallo, comprendo quello che c'è sotto. Però a volte è l'unico sistema......Ciao
Il ferox da ilcolpo di grazia a qualsiasi cimelio....
RR
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
Non considero il Ferox come utile al nostro campo collezionistico... il suo fine è fermare la ruggine reagendo ed inglobandosi con essa per poi ricevere una scartatura e verniciatura finale. Prettamente dedicato alla manutenzione delle carrozzerie d'auto.
Sicuramente hai ostacolato il progredire della ruggine ma come hai puntualizzato a scapito dell'aspetto finale...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Beh, tenendo conto dell'alta solubilitita' del vinavil in acqua, non hai fatto nulla di compromettente.
Se la cosa ha funzionato, buono a sapersi. Potrei provare anch'io.
Non e' che sono rimasti lucidi?
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Avevo letto da qualche parte di dare una passata con l'olio di lino crudo,il quale una volta asciutto dovrebbe lasciare una patina per non far entrare l'aria a contatto con il metallo. Qualcuno l'ha mai provato?
Non sono affatto lucidi, basta avere l'accortezza di tenere una concentrazione di colla abbastanza bassa.
Deve soprattutto entrare in profondità e non rimanere come una spessa patina superficiale.
Io prima di passarla sugli elmetti ho fatto parecchie prove su schegge di granata e pezzi di ferro arruginiti.
non olio di lino crudo , quello non si asciuga più , ma olio di lino cotto , una leggera passata quel tanto che basta , altrimenti ci mette molto tempo ad asciugarsi, e vedrai che il risultato sara ottimo io lo uso da anni su oggetti che si sfaldano . se serve dopo anni , si può ripetere l,operazione . ma , lino cotto , mi raccomando .
Circa due cucchiai da minestra in 1/2 litro d'acqua.
![]() |
![]()
|
![]()
|