Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: shaska russa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    cividale (UDINE)
    Messaggi
    27

    Re: sciabola cosacca originale?

    Speriamo che qualcuno si faccia vivo!!!!

    Una curiosità, l'impugnatura sembra vissuta ed un pò consunta, la lama invece sembra quasi nuova, filo senza botte e dall'aspetto grigiastro sabbiato. Come si spiega?

    Se fosse originale meriterebbe l'acquisto (visto che al momento non è di mia proprietà) secondo voi?

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Re: sciabola cosacca originale?

    Citazione Originariamente Scritto da hyster
    Speriamo che qualcuno si faccia vivo!!!!

    Una curiosità, l'impugnatura sembra vissuta ed un pò consunta, la lama invece sembra quasi nuova, filo senza botte e dall'aspetto grigiastro sabbiato. Come si spiega?

    Se fosse originale meriterebbe l'acquisto (visto che al momento non è di mia proprietà) secondo voi?

    Ciao, io nutro seri dubbi... http://www.ebay.com/gds/Fake-Cossack-Sw ... 975/g.html

    La lama non sembra sabbiata, almeno dalla foto sembra onestamente patinata, non mi piacciono invece i marchi e l'ottone del pomo. Qualcuno ha un originale (certificato!!!) da mostrarci?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: sciabola cosacca originale?

    Be' nei link indicati sopra vi sono degli originali certamente. PaoloM
    PS: chi ha scritto la nota sul noto sito, ha in pratica scoperto l'acqua calda. E' noto
    che vi siano delle repliche !Cosi' come esistono per le spade giapponesi.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    210

    Post shaska russa

    ecco il mio ultimo acquisto.
    shashka russa, cosa ne pensate?






  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Bel pezzo, con una bella patina. Complimenti.
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,888
    impugnatura nuovissima,la data non c'e' ? la punta mi sembra mancante, e' di zlatoust ?

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    27
    Secondo me è buona,l'impugnatura non mi sembra affatto nuovissima,se si parla del legno io ne ho una zarista del 1911 autentica che non è affatto in condizioni peggiori.
    Si deve guardare il rivestiment del fodero,negli originali di solito la rivestitura è di tela catramata nei falsi pakistan è di pelle sottile.
    Dalla foto non si capisce

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    210
    aggiungo altre foto del fodero e dei marchi sulla lama









  9. #9
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    sinceramente non mi fa impazzire... si veda questa discussione del nostro database:
    http://www.milistory.net/forum/sciab...hlight=shashka
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    210
    ciao,mi dici che è una replica? questa shashka è la prima che vedo dal vero. i vari link che ho visto sia in lingua russa che in inglese non è che siano tanto esaustivi. quindi se puoi darmi qualche notizia in più mi farebbe piacere sapere qualcosa sui vari punzoni e le diverse varianti di impugnatura.da quello che ho potuto capire le repliche non hanno la lama tagliente,il fodero ha un robusto rivestimento in pelle é può essere anche verniciato ,il cccp sul pomolo può essere in rilievo ma anche inciso" ma santa shashka l'originale come deve essere"

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato