E' proprio vero che il nostro è il paese ove la certeza del diritto è un caposaldo.
E' proprio vero che il nostro è il paese ove la certeza del diritto è un caposaldo.
Ora che ci penso mi viene in mente che a quell'epoca avevo ancora tre pistole, una MAS 35A, uno S&W 1917 e una STAR M con calciolo in 7,63 mauser. A un certo punto mi avvertono dalla questura che la Star era diventata arma tipo guerra e che per la detenzione dovevo fare un versamento di 5000 lire che puntualmente feci. La cosa più bella è che dopo un mese circa mi richiamano in questura per restituirmi l'attestazione del versamento ritenuto non più necessario. A quel punto, essendomi veramente rotto, regalai la MAS a mio padre e la Star al Maresciallo anziano del commissariato tenendomi solo la Smith.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
hai vissuto quel casino sulla tua pelle
ma sei della mia classe ? 49
No bimbo, come dice il nome, 20 settembre 1944.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
ah! percio'siamo cosi' mattinieri prima del
lavoro.
Lavoro????????? Che orrore, io sono felicemente pensionato.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Caro Artu44, vedo che abbiamo frequentato gli stessi posti nella stessa epoca. Ricordo benissimo la gara di bench rest cui ti riferisci; si trattava della prima fatta a Fossola. Non vi era distinzione fra armi a mire metalliche o con ottica, la vinse il Piè ("lo Svizzero")con un splendida rosata.
E' passata tanta acqua soto i ponti, anche io ho smesso di tirare dagli anni 80, ma mi piacerebbe ricominciare.
Cordialità*
Gianfederico (Gianni)
Non è per caso che tua sorella andava a lezione da mio cognato? Abiti sempre a Pistoia?Originariamente Scritto da gianfederico
![]() |
![]()
|
![]()
|