Esatto.. [Originariamente Scritto da Andrea58
]
Esatto.. [Originariamente Scritto da Andrea58
]
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Aggiornamento.. domani, salvo imprevisti (grazie all'opera di un amico), dovrei postare le informazioni (probabilmente con aggiunta di foto.. ma non è sicuro).. ciao Viper 4
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Citazione di Viper4:
Aggiornamento.. domani, salvo imprevisti (grazie all'opera di un amico), dovrei postare le informazioni (probabilmente con aggiunta di foto.. ma non è sicuro).. ciao Viper 4
Risposta:
Innanzitutto un grazie per la disponibilità* mostrata,e sopratutto un augurio di poter leggere in fretta "MISSIONE COMPIUTA"
Mi raccomando le foto[][
][
][
]
[ciao2][ciao2]Gianfranco
Gianfranco
<font color="blue">In ottemperanza a quanto suggeritomi dall'amministratore WW (che ha giudicato interessante il soggetto di questo topic) lo riapro alla libera discussione degli utenti (confidando nella maturità* e nella responsabilità* degli stessi).
In obbedienza alle nuove direttive (impartite dall'Amministrazione del forum) in materia di off-topic (atte ad impedire che i topic si trasformino in altrettante chat), il suddetto topic è stato depurato da tutti gli interventi non strettamente attinenti al soggetto in questione.
Mi scuso per questo con coloro a cui ho dovuto cancellare i msg, e invito tutti gli utenti ad un + rigoroso (e consapevole) rispetto degli argomenti trattati.
Grazie a tutti x la collaborazione.</font id="blue">
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Ottima la soluzione adottata!Sarebbe stato un vero peccato chiudere un Topic così interessante.A questo punto ridiamo la parola(o meglio ancora le fotografie)a Viper4 e a chiunche saprà* fornire ulteriri informazioni sul "misterioso" igloo.
[ciao2]Gianfranco
Gianfranco
citazione di Gianfranco :
Ottima la soluzione adottata!Sarebbe stato un vero peccato chiudere un Topic così interessante
quoto !
la butto lì,e se fosse un deposito protetto per munizioni o esplosivi in transito ?
notate come l'ingresso è vicino a quel vagone !
aspettiamo fiduciosi
[ciao2]
socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )
della folgore l'impeto !
imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!
Ben ritrovati a tutti.. quoto quanto scritto da Gianfranco e Leon e ringrazio moderatori e WW per la riapertura del Topic.. chiedo solo ancora un pò di pazienza poichè un problema di lavoro ha bloccato il tutto.. non appena giungono notizie sarò felicissimo di postarle.. a presto viper 4
Gigi "Viper 4"
Quoto anche io ciò che è stato detto da Gianfranco e ringrazio gli amministratori.
Leon potrebbe essere come dici tu, in quanto, come già* detto, a poca distanza si trovava e si trova ancora lo stabilimento dell'ansaldo che durante la guerra produceva artiglierie e munizioni. Quindi potrebbe benissimo essere stato usato come riparo per le monuzioni prima di essere caricate su qualche vagone.
In attesa delle foto di Viper posto questa vista dall'alto:
Immagine:
49,68*KB
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Guardandolo dall'alto ricorda alcuni bunker nella zona del Passo di Calais.Quelli erano molto più grandi,ma la forma è quella.
Ma se fosse un bunker per stoccaggio non dovrebbe essere con la parte superiore meno robusta per convogliare l'eventuale esplosione verso l'alto?
Dalle foto sembra "monolitico" e se l'entrata è come sembra verso la stazione convoglierebbe il "dardo" verso i treni.
Le mie sono ipotesi ma i "bunkeristi" dovrebbero saperne di più.
Ciao
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
![]() |
![]()
|
![]()
|