Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Foto di gruppo: un reparto "X" della Whermacht

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    postare questa foto mi dà* sempre una certa emozione.....tripoli giunio 1941 soldati della 5 leike panzer.......


    <font color="blue">Manuel,ti ho ridotto l'immagine a 800x600 perchè altrimenti allarga lo schermo a dismisura,ok</font id="blue">? []
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Immagine:

    144,99 KB

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Umbria
    Messaggi
    234
    Bella foto, Manuel!

    [ciao2]
    Ermes

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Citazione Originariamente Scritto da Ermes




    Immagine:

    78,09 KB

    Ciao!
    Non sò se qualcuno vi ha fatto caso ma in questa foto ci sono un paio di particolari MOLTO evidenti, riguardo i due Tigre;
    Sono del primissimo modello prodotto dalla Henscel, che si differenziano dal più "classico" Tigre per tutta una serie di particolari, inanzituttto questo modello di Tigre montava due fari anteriori agli angoli della struttura d'appoggio della torretta, la cupola del capocarro era del modello a profilo alto e con solo quattro periscopi per la visuale e se non fosse tutto coperto dai carristi si vedrebbe che il treno di rotolamento a ruote sovrapposte è formato da ruote "monopezzo"
    il secondo modello di Tigre, quello che tutti conoscono, invece montava un unico faro montato sulla scudatura anteriore tra il visore del conducente e la mitragliatrice, la cupola per il capocarro era di profilo più basso e aveva da otto a dodici visori per l'esterno, (non ricordo il numero preciso), e le ruote del treno di rotolamento erano fatte da più pezzi bullonati tra di loro.

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    grazie gianca
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny

    grazie gianca
    Figurati,ma spesso le carichi a misure enormi....prova a metterle d'ora in poi 800x600,dai[]

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Le foto (come quelle postate ultimamente) se osservate con attenzione, suggeriscono spesso stati d'animo di grande spessore e portano a riflessioni che magari interpretiamo soggettivamente.... ma credo sia questa la magia delle foto, che è un po' come quella dei quadri e che le rende tanto speciali e uniche, tutte.
    Volevo anche complimentarmi con Fritz per le integrazioni. I carriarmati sembra non abbiano ancora ricevuto la mimetizzazione e si nota anche l'assenza delle MG negli appositi alloggi. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    E di che ti complimenti Herr X?
    Queste sono cose che bene o male sanno tutti, io ho solo portato alla visione il particolare [innocent].
    Si, sono carri nuovi di fabbrica, la colorazione di base giallo sabbia era il primo colore che veniva applicato in fabbrica poi, a seconda del fronte su cui venivano impiegati, ci pensavano gli equipaggi stessi a mimetizzarli con le pitture specifiche.

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Umbria
    Messaggi
    234
    Natale 1941. Un gruppo di soldati della 45. I.D. festeggia frugalmente in una isba dalle parti di Orel.
    Le espressioni sembrano piuttosto assorte...



    Immagine:

    41,21 KB

    Saluti
    Ermes

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Le espressioni sembrano piuttosto assorte...


    Quoto,probabilmente pensno ai loro cari e se mai li rivedranno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato