Complimenti,Ciano,hai una collezione di relic veramente bellissima!!!Io per l'elmetto farei così.Con un pennello a setole medie darei una passata e poi un passaggio con un compressore ad aria.
Complimenti,Ciano,hai una collezione di relic veramente bellissima!!!Io per l'elmetto farei così.Con un pennello a setole medie darei una passata e poi un passaggio con un compressore ad aria.
Ciao,
Ringrazio a tutti i voi i vostri pareri e consigli.![]()
Domani posterò la foto del decal con i colori nazionali, perchè come ho detto questo elmetto e un bi decal.
Io penso che questi oggetti hanno un'altro "sapore"...
Devo dire che l'emetto veniva con molta terra dentro dell pacco, e anche la terra lo presa...e la meterò in un piccolo ricipiente di vetro, e la meterò vicino a l'elmetto e alle piastrine...la TERRA DELLA BATTAGLIA DI STALINGRADO!
Mia moglie mi dice che sono mato...![]()
Saremo noi collezionisti tutti mati?![]()
![]()
la TERRA DELLA BATTAGLIA DI STALINGRADO
Hai detto tutto....![]()
Anche io conserverei la terra.Considera che io ho conservato la sabbia delle spiagge dello sbarco in Normandia.
ciao, belli questi pezzi che hai anche se in effetti non amo molti i relics però devo ammettere che sono molto interessanti, l'elmo può essere migliorato e diventare più presentabile con procedimenti di pulitura che sicuramente può dirti Piesse.
ciao Ciano, l'altro tue elmo preso a stalingrado è bellissimo, ho controllato nella lista del Volksbund e di soldati con questo congnome ne sono caduti moltissimi in Russia, è presente anche l'iniziale del nome?
francesco / nachtjager44 / franzroma
Ciao Franz,mi aiuteresti anche con questo?
viewtopic.php?f=30&t=4091
Grazie.
Che relic stupendi, complimenti.
Per me l'elmetto è ancora in buone condizioni, ma è ricoperto da uno strato di terra che puoi togliere lavandolo con l'acqua. Poi se vuoi eliminare la ruggine puoi fare l'elettrolisi o usare il remox.![]()
fossi in te prima toglierei la terra con dell acqua e poi userei dell acido cloridrico al 33%.è un acido molto potente quindi bisogna seguire il procedimento molto attentamente!
Ciao,
Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli.![]()
Dicono che l'acido ossalico e' anche molto efficace...contro la corrosione.
Sapete dove posso trovarlo?
@FRANZ-Quanto al nome dell elmetto ce' solo scritto HOFFMANN.
Sono certo che a Stalingrado ci furono molti Hoffmann....
Allego delle foto inviate dal mio amico Russo dal cimitero Tedesco di Stalingrado
Come potete costatare per la foto relativa a alcuni morti Tedeschi nel cimitero di Rossochka, vicino al aeroporto di Gumrak...solo di nomi Weindberger ci sono parecchi...![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|