
Originariamente Scritto da
marpo
Il fatto che questo "Farina" strabocchi di ruggine chimica deve far pensare subito !!
Ormai, anche chi non ha troppa dimestichezza, sa che la ruggine di quel tipo non e' esattamente quella di scavo! Detto questo mi pare di aver detto tutto.Il brutto della faccenda, sta nel fatto che questo K Farina, K dall'iniziale di chi ha 'impestato' senza ritegno il mercato occidentale da un po' d'anni a questa parte, non e' proprio fatto malissimo e anche l'occhio piu' allenato, necessita di un confronto adeguato con un pezzo d'epoca. Potremmo parlare della vernice (che seppur data a mano non e' quella), potremmo parlare della patina sottostante (assente), potremmo parlare del soggolo (non e' quello), potremmo parlare dei rivetti (alcuni attendibili, altri no), potremmo parlare dei sostegni del soggolo (non sono quelli), potremmo parlare degli spazi tra lamina e lamina (non dovevano esserci). Insomma a voler essere buoni, c'è da mettersi le mani nei capelli (chi li ha!).Inoltre le foto, a me pare siano stare realizzate in modo tale da celare l'insieme, sfruttando abilmente luce del flash e ombre. Mi piacerebbe vederlo dal vero e confrontare le piegature della calotta e della piastra corazzata. Un oggetto del genere non puo' costare trecento euro !Avio, ti prego non ci sottoporre piu' oggetti simili, tanto la risposta la conosci gia'.

PaoloM