Complimenti Green e complimenti Mulon! pezzi veramente belli!
ma voi come conservate la maschera? dentro o fuori il barattolo? cosa mi consigliate?

Complimenti Green e complimenti Mulon! pezzi veramente belli!
ma voi come conservate la maschera? dentro o fuori il barattolo? cosa mi consigliate?
Complimenti e a proposito del libretto anch'io non sapevo che il tendimaschera si utilizzasse in questo modo.Originariamente Scritto da robertochiac
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it

Interessanti oggetti Green e per quanto riguarda il tendimaschera, ne era previsto l`uso per una corretta conservazione della maschera quando non inserita nel contenitore indicato per il solo trasporto, uno dei vari esempi viene indicato nell`illustrazione del manualetto.
Rispondendo a Franco posso dire che la lunga esposizione di una maschera nel suo tendimaschera la manterrà* intatta e perfetta esteticamente ma dopo qualche anno sarà* molto difficile reinserirla nella custodia (esperienza personale). Questo accorgimento non era pensato per una esposizione duratura nel contesto di una collezione ma per una corretta manutenzione a livello di casermaggio..
Infanterie Königin aller Waffen

Eccone un' altra. Questa è messa un pò peggio della precedente. Ma comunque tutto in regola. Nominale e con mumero di F.P. L53550C . Se non ho sbagliato qualcosa dovrebbe corrispondere a questo: 12.3.1943 - 7.9.1943 Stab und Einheit Panzerjäger-Abteilung Luftwaffen-Feld-Division 22, 10.2.1944 Stab und Einheit leichte Flak-Abteilung 88 mot.; 13.3.1944 Stab leichte Flak-Abteilung 88.

Originariamente Scritto da herr x

...............

molto interessante il manuale
....e non solo quello.....
Bellissime integrazioni raga....il manualetto poi è a dir poco eccezionale!!...la stanza dedicata alla maschera e relativi accessori continua a dispensarci oggetti davvero strepitosi!!
Molto bella Green anche l'ultima postata: il nome sullo sportellino portalenti aggiunge sicuramente un tocco in più all'oggetto!!..
E chiedo: l'abitudine di mettere nomi e quant'altro era dovuta al fatto di poter riconoscere il proprio tubo e la propria maschera quando si era ad es. in caserma e tali oggetti finivano (...come si vede spesso in foto...) sulle mensole???...
Oppure per evitare che "Distrattonen" Franz persa o dimenticata la sua da qualche altra parte la potesse ciuffare al malcapitato di turno e fargli poi passare un brutto kuarto d'oren col sergente di turno?...
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Ciao Hetzer. Si la maschera doveva essere riconosciuta dal legittimo propietario. Anche perchè le maschere erano di misure differenti. ( la misura del facciale della maschera è riportato anche sul Soldbuch ) Quindi se qualcuno doveva "fregarsi" la maschera di un commilitone doveva prima accertarsi che fosse della sua misura.

Vissuta ma sempre gradevole alla vista questa bella MAG

Ma non l'ho presa da te??Originariamente Scritto da Mulòn

No, penso di no.
Un nome "italiano" me lo ricorderei...
|    |    |    |