Grazie per i tuoi complimenti Luciano. Dai Gianca. Posta posta.....
![]()
Grazie per i tuoi complimenti Luciano. Dai Gianca. Posta posta.....
![]()
Mica l'avevo notata quella di Green.![]()
Molto bella e particolare.... interessanti le due foto, appena ripasso da te me la fai vedere vero![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Volentieri Pie. Ma sei sicuro di non averla già* vista a Maggio a Castel del rio? Era sul mio banco, angolo "collezione privata" ( oggetti non in vendita )
![]()
Mi sembra di no... ero più concentrato sull'elmo trovato nella colonica![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Gran bel pezzo da 90, quello postato da Green, Superlativo.![]()
Invece dalla beatitudine che emana il volto di Giancarlo, credo proprio che siamo al dunque di un sogno realizzato.
Ciao
Roberto
Ottimo Green , veramente belle !
![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Davvero bello Green e particolare con la guarnizione sotto al coperchio.![]()
Ciao,Alan.
Originariamente Scritto da robertochiac
![]()
![]()
[quote="herr x"]Questa è proprio tosta, vuoi per la scritta sul fondo ed interessante per la guarnizione presente nel coperchio che è la prima volta che noto in un contenitore del modello corto.
Puoi riportare la data ed il fabbricante di questo contenitore?
Ecco le marcature che avevi richiesto. Alle volte mi stipisco su come riesco a fare foto decenti.![]()
![]()
Grazie green anche se speravo in un punzone con la data.
Fermoresta che questo contenitore è dotato di una guarnizione che fino a prova contraria avrebbe dovuto fare la sua comparsa c.ca nel 1941, abbiamo pertanto appurato che il rinforzo (D sul fondo) era già* presente occasionalmente in contenitori datati 1940 ed è plausibile pensare che anche le guarnizioni talvolta siano state applicate già* in quel periodo..
Infanterie Königin aller Waffen
![]() |
![]()
|
![]()
|