Per me è impossibile capirci qualcosa è troppo confusa, a meno che non si trovi una foto d'epoca di questa opera....
Per me è impossibile capirci qualcosa è troppo confusa, a meno che non si trovi una foto d'epoca di questa opera....
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
E' quello che mi è venuto in mente a me. E' tutta sera che cerco in internet qualche foto d'epoca ma niente.
Ho trovato il nome dell'assessore di Antrodoco, Clarice Serani, che ha seguito i lavori di restauro ma non trovo il suo indirizzo e-mail, neppure sul sito del comune.
Ho letto tra le altre cose che ci sono state un paio di interpellanze parlamentari contro il "restauro" del bosco. C'è ancora gente che ha paura del passato e dlla nostra storia.
[ciao2]
Scusate ma rettifico: su alcuni articoli si legge che l'assessore al turismo di Antrodoco è Clarice Serani, sul sito invece l'assessore risulta Filippo Serani ma dell'agricoltura. Chi ci capisce è bravo.[innocent]
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
ci vuole un pò di immaginazione però si, all'interno del cerchio nero potrebbe (potrebbe!) esserci un mea..[vedo]
fortificazioni del savonese...a me!
Ho trovato l'indirizzo e ho appena scritto all'assessore!
Vedremo domani se o cosa mi risponde.
[vedo]
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Ciao Enzoluca belle le immagini e interessante anche riuscire a capire cosa eventualmente c'è scritto sotto ma temo che non ci sia scritto nulla in quanto anche girovagando ho solo trovato:
""Monte Giano deve la sua fama alla scritta DUX, realizzata nel `39 dalla Scuola Allievi Guardie Forestali di Cittaducale.
Una pineta di circa otto ettari, nata per omaggiare il Duce.
Vicino ad Antrodoco, comune in provincia di Rieti.
La scritta è ben visibile dalla strada statale 4, che collega Rieti alle Marche"".
[ciao2]
luciano
Messaggio inserito da EnzoLuca
Ho letto tra le altre cose che ci sono state un paio di interpellanze parlamentari contro il "restauro" del bosco. C'è ancora gente che ha paura del passato e dlla nostra storia.
Non penso sia per paura del passato o della storia, penso piuttosto che sia solo "interesse" politico....
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Quoto! Non volevo dirlo direttamente ma visto che l'hai detto tu mi accodo.Originariamente Scritto da silent brother
[]
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Originariamente Scritto da EnzoLuca
[][ciao2]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ciao a tutti ragazzi, complimenti e grazie per quanto fatto, davvero a tutti!!! Io abito in emilia, dove, sapete più di me, la furia rossa nel dopoguerra ha dato il massimo per cancellare e far dimenticare il passato!! Tempo fa, mi aveva fatto notare una persona che nel mio paese, in alcune case, pochissime ancora,(censite da me 4) compare ancora il numero civico di un tempo!!! In tutte le altre è stato divelto, coperto o rotto!! Be dopo vari tentativi sono riuscito a trovare il padrone di una di quelle case che me lo ha fatto togliere regalandomelo!!! Ve lo mostro!!! Sono riuscito a salvare un pezzo della ns. storia!!!
Saluti a tutti!!
Immagine:
70,92Â KB
Gunter
Memento Audere Semper
Ciao gunter davvero una bella chicca che ad onor del vero credo non sia molto facile trovarla in queste condizioni.
Hai operato bene senza romperla.
Complimenti.
[ciao2]
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|