e poi c'è da dire che tutti quelli che ho visto erano quasi perfetti...credo che quelli veri siano sstati super usati!!!
e poi c'è da dire che tutti quelli che ho visto erano quasi perfetti...credo che quelli veri siano sstati super usati!!!
ciao a tutti!da neofita di militaria tedesca mi piacerebbe trovare 1 kar-98 prodotto prima del 1941:vorrei sapere + o - quanto costerebbe e dove potri trovarlo....se ne avete di propri anche post 1940 non esitate a postare delle fotografie!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Ah, li vai a culo Walter, il prezzo non varia a seconda dell'anno, ma aseconda dello stato di conservazione, del tipo d'inertizzazione, (se vuoi l'inertizzato), e dal modello;
Ma tu cerchi un inertizzato o uno funzionante???
Saluti
Die Nadel
Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee
Sito web: http://www.feldgrau.eu/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe
funzionante perchè a 16 anni posso sparare con 1 carabina a fuoco e il kar98 sarebbe il mio fucile diletto!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
beh insommma ... Die Nadel .... Io non raccolgo armi tedesche ma pur tuttavia credo che anche ad esse possano applicarsi alcune considerazioni di carattere "generale" ... devi anche considerare che :
1) le produzioni prebelliche sono spesso realizzate con maggior cura , con materiali migliori, e trattamenti termici adeguati...
2) armi come i K98 non sono state fabbricate da un unico produttore ... a livello pratico magari qualche fabbricante "li faceva meglio" ma eran tutti "negli standard" ... ma un collezionista magari cercherà* un pezzo uscito da una certa fabbrica ... se parliamo dei ns. '91/41 ad esempio quelli dell'Armaguerra (che ne ha fatti pochini) son più quotati...
axel 1899
prova da Frigerio a Lecco ......
axel 1899
PS ... capisco la passione ... ma prima di far cantare un K98 in 8 mauser anche solo sui 100 metri Io mi farei le ossa , come hanno fatto molti, con una '22 LR ...
con il nuovo statuto UITS puoi iscriverti al TSN a 16 anni e usare armi da fuoco ?
sì,al poligono di como dove spara mio padre hanno detto che a 16 anni posso sparare con la carabina a fuoco!Originariamente Scritto da axel1899
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
sì,al poligono di como dove spara mio padre hanno detto che a 16 anni posso sparare con la carabina a fuoco!
[/quote]
...ma non mi risulta tu possa avere un titolo valido per l'acquisto di armi da fuoco prima dei 18 anni []
La prenderà* suo padre.Originariamente Scritto da cecchino
alla royalarmouries,se non t'interessa mono (per via dei prezzi esorbitanti) con 300/500 € ti porti a casa un bel fucile.
quoto axel, l'8x57 è un calibro un pò pesantuccio per iniziare...dopo 15 colpi hai la spalla in pappa[B)]
________________________
Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato
Jochen Peiper
SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte
![]() |
![]()
|
![]()
|