Pagina 32 di 69 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 695

Discussione: Gli elmetti austro-ungarici nelle foto d'epoca(database)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Ari65
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente Scritto da tonle Visualizza Messaggio
    a me sembrano Berndorfer tutti gli altri ...


    Un M16 tedesco solo soletto in mezzo ai Berndorfer, di solito è il contrario!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Vero, ce n'é uno solo soletto... il maresciallo dietro l'ufficiale seduto al centro...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179
    infatti ... avevo inteso che kp ne avesse visto un altro ...
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Vero, ce n'é uno solo soletto... il maresciallo dietro l'ufficiale seduto al centro...
    Foto stupendo di ariberto! Cosi`tanti berndorfer .....troppi per il mio cuore....
    Ho trovato l`intruso M16 da solo e senz`aiuto di kl.pal .....e me ne sono orgoglioso!
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    1,815
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Foto stupendo di ariberto! Cosi`tanti berndorfer .....troppi per il mio cuore....
    Ho trovato l`intruso M16 da solo e senz`aiuto di kl.pal .....e me ne sono orgoglioso!
    Ho visto molte foto di mitraglieri con il Berndorfer,che gli sia stato dato a loro perche le falde erano piu aperte e meno ingombranti quando si chinavano per sparare?
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Quello dell'ufficiale seduto, al primo colpo mi sembrava un M16, poi hoi usato la supervista... Berny anche lui...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Assolutamente no, le forniture avvenivano a caso, in un'Austria-Ungheria allo sfascio...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Io credo fosse un caso.Dando retta alle foto d'epoca di questo database,pare siano di piu' i Berndorfer che
    non gli elmetti normali di derivazione tedesca.Pura statistica personale: su 126 elmetti kuk che ho trovato in piu' di
    quaranta anni di collezione, bel 36 erano Berndorfer che e' un dato eclatante, senza considerare 1 Paperino e
    una decina di cosi' detti 'ungheresi' (che sempre Berndorfer sono). Sarebbe interessante conoscere altre piccole
    statistiche. PaoloM

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    Io credo fosse un caso.Dando retta alle foto d'epoca di questo database,pare siano di piu' i Berndorfer che
    non gli elmetti normali di derivazione tedesca.Pura statistica personale: su 126 elmetti kuk che ho trovato in piu' di
    quaranta anni di collezione, bel 36 erano Berndorfer che e' un dato eclatante, senza considerare 1 Paperino e
    una decina di cosi' detti 'ungheresi' (che sempre Berndorfer sono). Sarebbe interessante conoscere altre piccole
    statistiche. PaoloM
    Credo che la calcolazione di Paolo -risultandosi della sua esperienza- tocci una verità pensabile--in quanti e riferito alle somme prodotte elmi A.U. --ne quanti avrebbero sopravissuti (addizionalmente d`interessa--condizione buona o no? Ma d`interessa anchè la storia individuale dellèlmo unico....) fino oggi. Cosicche risulti la possibilità personale trovare un tipo raro come il berny.
    Adesso non è tema-lo so- ma per esempio forse per certi tipi varii delle sciabole A.U. potrei farlo.....talvolta è noto quanti esemplari di un tipo sono stati prodotti o sono stati modificati o forniti o venduti all`estero dopo uso--anchè noto quanti reggimenti, reparti etc esistevano nel questo tempo--quanti esemplari sono stati rovinati o usati modificati o non modificati etc etc....allora si possa cominciare di calcolare --ma sempre sono somme estimate quanti esemplari hanno sopravissuti fino a oggi....
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Sul Pal Piccolo durante i lavori per il museo all'aperto sono stati ritrovati cinque Berny in ventitre anni e un solo M16, e anche in pezzi.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 32 di 69 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato