Furono diversi i soldati di colore che prestarono servizio nell'esercito tedesco; qui si può leggere in inglese.
Blacks in the wehrmacht? axis history
e qua un foto famosa......
(da anteprima messaggio non vedo la foto caricata....)
Furono diversi i soldati di colore che prestarono servizio nell'esercito tedesco; qui si può leggere in inglese.
Blacks in the wehrmacht? axis history
e qua un foto famosa......
(da anteprima messaggio non vedo la foto caricata....)
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
ciao Sven ... la foto è sicuramente stata scattata in un paese dell'ex Impero ... mi domandavo da dove potesse venire un soldato di colore visto che l'Austria_Ungheria, a differenza dell'Impero Tedesco, non aveva colonie ...
- - - Aggiornato - - -
si, ma questo non è un soldato tedesco della 2° GM ...
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Beh, bastava che un suddito di cecco peppe (missionario, diplomatico o medico) avesse viaggiato per qualche motivo in africa o in oriente, avesse raccolto un piccolo schiavo e lo avesse emancipato al momento di tornare in patria. Poi giunto a casa (in questo caso in Ungheria) battesimo cattolico, adozione legale e il gioco è fatto! L' africano risulta suddito della duplice monarchia e presta servizio di leva o volontario. Successe lo stesso in Piemonte al sudanese Michele Amatore, capitano dei Bersaglieri e al piccolo Pasqualino Tolmezzo nella guerra di Libia del 1911.
Che collezione....!PaoloM
us7790_n.jpg
Curiosa 'rastrelliera' per elmetti Kriegsmarine su di una imbarcazione.
PaoloM
d45.jpg
......sò ragazzi.....![]()
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Tanto pare che le ..... non contino!PaoloM
Ma come cavolo fai a mangiare sti spaghetti... la bambina e' preoccupata!PaoloM
British Eighth Army in Italy, SEPTEMBER 1943 Soldier being fed macaroni.jpg
Saranno falsi? Chiediamo a Milistory...! PaoloM
Allegato 221577
![]() |
![]()
|
![]()
|