Pagina 32 di 73 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 733

Discussione: CASCHI COLONIALI, database

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    Nessuno?[V]
    <<< Nec videar dum sim >>>

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Non mi piace il fregio (che dovrebbe però essere dorato, giusto?). Credo che il fregio sia una riproduzione di una ditta di ligure che ultimamente (anzi da un pò) qualcuno si diverte ad acquistare qualche pezzo per pochi euro e, successivamente, a rivenderli con un pò di losco invecchiamento...(occhio ad alcune medaglie a croce..)

    Sul elmo non dico nulla..

    Ciao
    COrrado

    p.s: se mi sbaglio, meglio..
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  3. #3
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    mai visto questo fregio color argento....ma si sa non si finisce mai d'imparare... gli occhiali con gomma nera sono "giusti" anche il casco lo é ,la coccardina mi sembra buona ma rimontata... però bisognerebbe averlo tra le mani per poter dire qualcosa con certezza.
    ciao[]
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Campania
    Messaggi
    239
    mah..... oltre a qualche perplessità* sul fregio, anche gli occhiali con la gomma nera mi danno da pensare, che io sappia non sono un modello usato in africa, del resto sia su questo forum che altrove si diceva che di sicuro uso bellico sono quelli con le guarnizioni marrone-rossiccio o, al massimo, in gomma bianca

    questo è il link della discussione
    http://www.milistory.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4500
    "Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    Vi ringrazio per gli interventi.
    Appena ne ho la possibilità* faccio foto più dettagliate.
    Occhiali a parte (possono essere molto probabilmente esser stati messi lì dopo) io posso affermarvi che il casco è di sicura provenienza, per quanto riguarda il fregio è lì che ho dubbi.
    Un saluto[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: database caschi & copricapi coloniali

    Salve a tutti,
    per arricchire ancor di più questo topic davvero riuscito provvedo a postare due immagini del mio casco coloniale, appartenuto ad un artigliere del 10°Reggimento d'Armata in Africa Settentrionale..

    Un caro saluto,
    :P :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: database caschi & copricapi coloniali

    uh che bello! Sembra ancora tanto impolverato o sbaglio?

    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: database caschi & copricapi coloniali

    Citazione Originariamente Scritto da ado
    uh che bello! Sembra ancora tanto impolverato o sbaglio?

    Corrado
    ..non sbagli Ado.. osservatore!
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: database caschi & copricapi coloniali

    Bellissimo!!!L'asola con tasca sulla destra è per eventuali penne da alpino o bersagliere?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: database caschi & copricapi coloniali

    Ciao Blaster Twins! Esatto, l'asola è per il porto di un eventuale piumetto o penna.
    Un caro saluto,
    :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Pagina 32 di 73 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato