sai ieri ho provato a contrattare niente da fare,troppo,troppo
sai ieri ho provato a contrattare niente da fare,troppo,troppo
da tenpo ormai difendo l originalità di questo tubo per mag,fu rinvenuto anni fa da me stesso ,ovvio dotato di cinghie ecc dopo.
noterete che il dunkel gelb non è consono al tipico che siamo abituati a vedere,posto foto notturne e diurne .
ascoltando gli anziani reduci ,dicevano che si diluiva la vernice con benzina in mancanza del diluente,questo potrebbe aver canbiato il colore oppure è stato verniciato con una tonalità vaga sul canpo.
attendo pareri .[attachment=3:3obf1jyw]foto scarponcini doc 063.jpg[/attachment:3obf1jyw][attachment=2:3obf1jyw]foto scarponcini doc 064.jpg[/attachment:3obf1jyw][attachment=1:3obf1jyw]foto scarponcini doc 160.jpg[/attachment:3obf1jyw][attachment=0:3obf1jyw]foto scarponcini doc 161.jpg[/attachment:3obf1jyw]
Ciao Herman,
il campo del collezionismo di oggetti camo è tanto vasto quanto controverso per non dire sconfortante.
Onestamente non trovo le condizioni sufficienti per dare un giudizio assoluto; colore 'strano' a parte, che potrei tranquillamente assecondare, lo stato della vernice gialla non mi dà la perfetta sensazione di usato garantito :-) ma, ripeto, il campo è molto delicato. Considerando che lo hai trovato in prima persona, non posso fare altro che incassare il colpo e complimentarmi per avere un gran bel pezzo con il tipico timbro della campagna d'Italia. Vorrei chiederti se internamente non ha alcun segno o scritta relativa all'inquadramento del soldato.
dovrebbe avere il nome ma non sono sicuro ,poi ti dico grazie per adesso
purtroppo ho solo questa foto adesso
non è chiara del resto il nome è quasi illegibile ,proverò a farlo fotografare da una persona capace più di me,riguardo alla vernice è ruvida e di un colore giallo paglierino .[attachment=0:3idkdqcs]foto scarponcini doc 065.jpg[/attachment:3idkdqcs][attachment=0:3idkdqcs]foto scarponcini doc 065.jpg[/attachment:3idkdqcs]
Non sono molto esperto di equipaggiamento,ma a me questo tubo mi piace e sembra anche molto genuino.
Bello Herman![]()
A me non sembra esserci nulla di sospetto. Il colore per me è consono. Io prenderei questo porta maschera al volo. Complimenti per il pezzo
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
QuotoOriginariamente Scritto da Pallara Simone
![]()
luciano
....non nego qualche perplessità dovuta ad una serie di fattori....anche se il giudizio da foto ha sempre i suoi limiti; domanda: dove è stato rinvenuto e con che modalità?
un saluto
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
il tubo è stato trovato da me nelle mie zone.
![]() |
![]()
|
![]()
|