....non nego qualche perplessità dovuta ad una serie di fattori....anche se il giudizio da foto ha sempre i suoi limiti; domanda: dove è stato rinvenuto e con che modalità?
un saluto
....non nego qualche perplessità dovuta ad una serie di fattori....anche se il giudizio da foto ha sempre i suoi limiti; domanda: dove è stato rinvenuto e con che modalità?
un saluto
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
il tubo è stato trovato da me nelle mie zone.
Ciao ragazzi questo è il mio primo tubo, mi pare ben messo, ho solo eliminato quella orrenda vernice rossa, mi dice un "tecnico" essere dell'antiruggine potentissimo.
Sarà pure cosi ma a me fa schifo.
Le foto di come era e di com'è post leggerissima sabbiatura.
Cosa posso utilizzare per evitare che si deteriori ulteriormente con il passare del tempo?
Oppure è ancora "troppo presto".
Cosa vogliono dire quei codici nel coperchio del vano porta lenti?
Grazie.
Ciao, complimenti per il tuo primo pezzo![]()
Lo vedo in buone condizioni e quindi (per me) non necessita di particolari trattamenti, se vuoi proprio, io gli darei solamente una passata di petrolio (in particolare sul fondo) e dopo qualche giorno, una bella asciugata con uno straccio.
Il marchio del produttore, non lo ricordo, comunque prova a dare un'occhiata qui se lo trovi.
viewtopic.php?f=61&t=12581
luciano
Ciao Lucas,
secondo me dovresti passarci una leggerissima mano di olio di vaselina, niente più.
Le tre lettere incise, sono relative alla ragione sociale codificata del produttore, purtroppo non facente parte della lista di quelli conosciuti. Quindi non si conoscerà, almeno per il momento, il vero nome del produttore. L'anno è il 1943.
Grazie ragazzi, in qualche vecchia discussione ho letto dell'uso di acido ossalico(?), ha una funzione di conservazione?
Oppure serve solo su oggetti molto più arrugginiti?
Grazie
No non ha la funzione di conservazione, anzi una volta che hai pulito l'oggetto, lo devi ben lavare sotto acqua corrente e lasciarlo poi diverse ore in acqua e bicarbonato, questo per togliere tutte le tracce dell'acido.Originariamente Scritto da lucas.chopper
Va bene su tutti gli oggetti tanto o poco rugginosi
luciano
ciao a tutti,
questo tubo mi e' stato dato qualche anno fa,
rinvenuto in zona,e' di un verde molto chiaro..
cosa ne dite?
Ritengo sia, un onesto e sano tubo![]()
luciano
Esatto un sano e onesto tubo che il mone del proprietario unitamente al numero di f.p. rendere davvero un bel pezzo!
Bisognerebbe risalire a che reparto apparteneva, magari qqualche amico del forum ci potrebbe essere d'aiuto!
Maaaaaa....sbaglio o mi sembra di vedere dentro anche la maschera???
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
![]() |
![]()
|
![]()
|