CHE SPETTACOLO!!!! MA COSA CI FA LA VITTORIA ALATA ANCORA INTEGRA E INTATTA!!! E POI CON IL SALUTO ROMANO!?!?!?!?! [panic3]
Silent brother, andiamo a salvarla???[]
CHE SPETTACOLO!!!! MA COSA CI FA LA VITTORIA ALATA ANCORA INTEGRA E INTATTA!!! E POI CON IL SALUTO ROMANO!?!?!?!?! [panic3]
Silent brother, andiamo a salvarla???[]
Gunter
Memento Audere Semper
Grazie ragazzi. Se riesco cerco di fare una foto con la macchina fotografica alla vittoria alata per farvela apprezzare meglio. Comunque penso che il palazzo sia stato ristrutturato abbastanza di recente. Fortunatamente hanno avuto il buon senso di lasciare la statua al suo posto e forse di ristrutturare anche lei.
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Ciao Gunter! a giudicare dallo stato ottimale in cui si trova questa meravigliosa struttura, più che salvata penso che voglia difesa!!! [^][Originariamente Scritto da Gunter
]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Non "...se riesco cerco di...", devi ASSOLUTAMENTE farla![Originariamente Scritto da da_margy
]
Grazie da_margy![8D][ciao2]
DANIELE
[:257] Agli ordini silent brother! [:102]
Tanto in questi giorni giro con la macchina fotografica in macchina... non si sa mai!
E infatti, proprio stamattina, in un posto dove sono passato miliardi di miliardi di volte cioè proprio vicino alla rotonda di ingresso dell'autostrada di Genova Bolzaneto, ho notato e subito immortalato questo:
Immagine:
89,77 KB
Immagine:
[size=9] 66,48 KB[/size=c1]
Fascio stilizzato con XIII che indica il 1935, anno in cui fu inaugurata la sovrastante camionale (attuale autostrada A7) il giorno 29 ottobre. Per ora è l'unico fascio che ho visto relativo alla camionale (Dudi aveva già* mostrato una foto della galleria "28 ottobre" qui http://www.worldwar.it/forum/topic.a...5&whichpage=10). Penso che gli altri siano stati tutti asportati, infatti ci sono lastre simili a questa sopra le gallerie, ma completamente bianche.
Nella foto da lontano si vede un'altra lastra spuntare da sotto l'edera, ma non si riesce assolutamente a decifrare. Sarà* uguale a quella affianco?
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Bellissimo questo fascio stilizzato!! No l'avevo mai visto fatto in questa maniera!!!
Gunter
Memento Audere Semper
Belle foto da_margy, certo che a genova di queste "testimonianze" non ne mancano proprio![]
DANIELE
Bhè si, qui ce ne sono abbastanza, anche se la maggior parte è stata occultata in ogni modo. Credo cmq non più che nelle altre parti d'Italia.
Ecco la Vittoria in uno scatto odierno con la macchina fotografica.
Immagine:
45,12*KB
Bellissima veramente![^]
DANIELE
Come avevo immaginato.
Gran bella.
[ciao2]
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|