Guarda che il manico di questa tipologia di Malfatti non è in legno...............bensì in cartone bachelizzato per isolare in caso di filo spinato elettrificato in alta tensione.Originariamente Scritto da churchill
Guarda che il manico di questa tipologia di Malfatti non è in legno...............bensì in cartone bachelizzato per isolare in caso di filo spinato elettrificato in alta tensione.Originariamente Scritto da churchill
La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
Eraclito
Ancora una volta vi invito fermamente alla M-O-D-E-R-A-Z-I-O-N-E !!
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Moderato::::::
Chiedin ad altri...
Grazie.
ch
si tratta di un modello di pinza Malfatti assai innovativo , devo pero' un po' dar ragione a Sesamo in quanto prima di affermare "non originale" bisognerebbe conoscere almeno l'oggetto , ma senza polemica alcuna con churcill , ci mancherebbe ...Originariamente Scritto da churchill
devi sapere che tali pinze hanno appunto la meccanica diversa dalle piu' note e soprattutto il manico che per isolare la corrente elettrica che gli austriaci facevano passare nei reticolati tali manici erano creati in cartone bachilizzato , quindi molto dura e resistente , a tutto cio' aggiungi che ormai quando sono state create queste Malfatti diciamo che tali azioni fatte dalle compagnie della morte erano gia' superate , e quindi non furono pressochè mai impiegate , si usavano infatti le bombarde , per cui sono rimaste ben oleate nei magazzini e quindi ben conservate , come quella postata ,
tutte le pinze conosciute con quella meccanica e quel manico sono tutte in ottima conservazione le trovi anche su musei.
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
per meglio comprendere i vari modelli di pinza Malfatti ,
posto la foto di una primo tipo con attacco per baionetta , nata ad inizio guerra ,
quindi con meccanica diversa , e con il manico in legno non isolante ,
le differenze si commentano da sole credo ..
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
tornando invece all'argomento centrale della discussione ,
vi posto le foto di altri due elmi farina modello basso(elmetto) e alto (elmo),
venduti su ebay mesi fa' da " un venditore anonimo " per circa 300 euro l'uno a distanza di una settimana !
giudicate voi ?![]()
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
posto ora il modello basso di farina ma sicuramente buono..
lascio anche questa volta a voi i commenti ..![]()
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
sempre a voi le impressioni anche su questo modello alto (elmo)...
di ovvia originalita' ...
così il quadro della discussione è piu' completo ..
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
grande Stevanin! ottime foto e ottimi pezzi come sempre!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
ciao coloniale ...Originariamente Scritto da coloniale
son foto che avevo in memoria da tempo ..
speriamo siano utili a qualcuno ..
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
![]() |
![]()
|
![]()
|