Pagina 36 di 45 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 447

Discussione: ELMI ED ELMETTI FARINA (database)

  1. #351
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: Casco Farina.

    saluto sempre con stima Marpo ,
    il nostro sommo moderatore ....

    invece per mikferro , purtroppo le foto che ho postato non sono il massimo come risoluzione ,
    non so' perchč ma ho avuto difficolta' nel postarle ieri , ho dovuto rimpicciolirle 3 volte ..

    comunque si possono notare delle pesanti sbavature nel metallo delle copie , si nota anche l'irregolarita' dei rivetti ,
    e la forma un po' troppo tondeggiante ... che deve far riflettere ..

    detto questo faccio a mikferro i migliori auguri per il futuro prossimo recupero di un farina ..
    vedi anche di non postare piu' tutte queste foto datate primo perchč non č utile , secondo la gente poi tende a scannarsi ed i moderatori devono intervenire ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! č un'invenzione dei forum !!

  2. #352
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Re: Casco Farina.

    tralasciando che č 1 settimana che sono in ferie... e la sto' passando qua sul sito.....

    ho letto moltissime discussioni..... e qua in questo forum... "purtroppo" foto o no.... la gente si scanna lo stesso...... e di certo non sono le foto che metto io la causa......

    e in questa discussione sui farina... non ho messo foto da internet... ma solo la foto di stevanin che mi ha dato x email... e per altro era contento che l'avessi messa..... e l'ho postata perche' visto che si parlava di farina... e quello mi sembrava 1 bellissimo farina..... tutto qua....

    comunque non sto' qua a sindacare..... gli ordini dei generali...... non mettero' piu' foto prese da ebay......

  3. #353
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: Casco Farina.

    Nessuno si e' scannato e, tantomeno, vi sono conoscenze tra alcuni appartenenti al presente topic, da giustificare acredini varie.

    Ho espresso una mia opinione e sono il primo ad ammettere quando SBAGLIO nei giudizi, per il semplice motivo che non si finisce mai di imparare.

    Non volevo creare disguidi, ne' mi sarei atteso di veder catalogate certe mie asserzioni come "stupidaggini",

    Nessun rancore con alcuno, credo che per confutare le frasi degli altri ci vogliano interventi come quelli di Marpo e Stevanin, argomentati e senza dare degli "stupidi", agli altri.

    grazie.

    ch

  4. #354
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Re: Casco Farina.

    Citazione Originariamente Scritto da mikferro

    comunque non sto' qua a sindacare..... gli ordini dei generali...... non mettero' piu' foto prese da ebay......
    ...Non sono ordini di "generali"... sono regole da rispettare che fanno parte del regolamento di Worldwar.
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  5. #355
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: Casco Farina.

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Nessuno si e' scannato e, tantomeno, vi sono conoscenze tra alcuni appartenenti al presente topic, da giustificare acredini varie.

    Ho espresso una mia opinione e sono il primo ad ammettere quando SBAGLIO nei giudizi, per il semplice motivo che non si finisce mai di imparare.

    Non volevo creare disguidi, ne' mi sarei atteso di veder catalogate certe mie asserzioni come "stupidaggini",

    Nessun rancore con alcuno, credo che per confutare le frasi degli altri ci vogliano interventi come quelli di Marpo e Stevanin, argomentati e senza dare degli "stupidi", agli altri.

    grazie.

    ch

    caro churchill , sono grato delle tue parole , ma vedo che mi hai paragonato a Marpo , in realta' cč un abisso tra me e lui ,
    l'eperto di fama internazionale č ovviamente Marpo ..

    ciao a tutti ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! č un'invenzione dei forum !!

  6. #356
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Re: Casco Farina.

    vedo che qua... come su molti altri forum... di tutt'altro genere..... purtroppo... c'č gente che cerca il pelo nell'uovo... per poter accendere discussioni..... unutili.......

    io qua mi sono iscritto per parlare di prima guerra mondiale........ con altre persone appassionate come me... e basta.... anzi devo dire... che da quel poco che ho visto... ci sono veri e propri esperti..... che devo togliermi tanto di cappello davanti a loro...... alle loro conoscenze in materia... ed alle loro collezzioni......

    se ho dato a marpo ed a stevanin dei generali....... non era proprio 1 offesa..... anzi........ era x dire che rispetto quello che mi hanno detto... e scritto.... ingenuamente ho messo delle foto che pensavo potessi mettere in quanto ritengo che se 1 mette 1 foto su ebay che č 1 sito pubblico.... 1 puo' prendere quell'immagine ed usarla come meglio crede... (altrimenti ebay lo vieterebbe di fare copia ed incolla) e potessi metterle anche qua... per parlare 1 po' di quell'oggetto.... ora che lo so... che non si puo'... non lo faccio + tutto qua.....

    ora vi saluto ed auguro 1 buon fine settimana a tutti....

    ciaoooooooooooooooooooooo

  7. #357
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: Casco Farina.

    Due rapide considerazioni:

    1) Mikferro, credo che la reprimenda fosse soltanto per questione formale, ovvero, pubblicando foto dal famoso sito d'aste, prima di aver acquisito il pezzo, puo', teoricamente, essere catalogato come "turbativa d'asta".

    Si trattava di un consiglio, non di accuse gratuite...

    La turbativa d'asta e' prevista dal codice penale, in termini di ammenda, dal codice civile, in termini di risarcimento danni.

    2) All'amico Stevanin,

    conosco i pezzi e li considero originali e veri.

    Mia modesta opinione, considero gli esperti e li catalogo, in 3 tipologie, ovvero:

    A) esperto teorico ( per studi e pubblicazioni, senza pratica).
    B) esperto per pratica (tipo Nevio Mantoan, poca teoria o teoria sufficiente,ma perfetto in pratica) .
    C) esperto di entrambi i settori.

    Marpo, che conosco solo tramite il presente forum,

    e', senza che mi si accusi di captatio benevolentiae,

    esperto del terzo tipo.

    Tu, caro Stevanin, sei del secondo, ma molto avanzato....,molto ed invidiabile.

    Grazie ad entrambi.



    Ch

  8. #358
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: Casco Farina.

    allora ragazzi , adesso basta con i complimenti perchč voi non lo sapete ma in Cina dicono che accorciano la vita ... ...

    per cui vi ringrazio tutti dal primo all'ultimo , ci si rivede tutti a breve ...

    per mikferro non ti abbattere troppo vedrai che ti farai anche tu la cultura che serve ...


    ciaooooooooo.
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! č un'invenzione dei forum !!

  9. #359
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Casco Farina.

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Mia modesta opinione, considero gli esperti e li catalogo, in 3 tipologie, ovvero:

    A) esperto teorico ( per studi e pubblicazioni, senza pratica).
    B) esperto per pratica (tipo Nevio Mantoan, poca teoria o teoria sufficiente,ma perfetto in pratica) .
    C) esperto di entrambi i settori.

    Marpo, che conosco solo tramite il presente forum,

    e', senza che mi si accusi di captatio benevolentiae,

    esperto del terzo tipo.

    Tu, caro Stevanin, sei del secondo, ma molto avanzato....,molto ed invidiabile.

    Grazie ad entrambi.

    Ch
    Non sapevo di far parte del 'terzo tipo' !
    Quando studiavo latino al liceo l'ipotesi del terzo tipo era quella dell'irrealta'.Speriamo che
    non sia cosi'. A parte gli scherzi, difficile e' catalogare la competenza di una persona.
    In genere, se ci prende e' brava. Se non ci prende, non lo e'.Qui non ci sono santoni:
    credo siamo tutti imperfetti, ma forse perfettibili in base all'esperienza maturata. Mi
    interessano molte cose, ma ad esempio sono una frana nelle armi e negli esplosivi.
    Insomma voglio dire, ad ognuno il suo... PaoloM

  10. #360
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    881

    Re: 'Elmi' ed 'Elmetti' Farina

    vorrei laciare traccia e contributo alla ostica materia delle protezioni farina.

    premesso che non e' qua la sede per spiegare e svelare ogni segreto delle tanto affascinanti protezioni (ci vorrebbe un trattato) noto che nel ns. mondo collezionistico tantissima gente viene attratta da tali oggetti e i piu' ne sono veramente ignoranti (non nel senso offensivo ma nel vero senso della parola ignorano le caratteristiche) giustamente e semplicemente perche' e' veramente difficile comparare una corazza repro con una originale per ovvi motivi di rarita', inoltre ammesso che uno possa riuscire in cio' deve aver possibilita' di farlo con persona esperta e capace nonche' diponibile alla trasmissione dei dati o segreti del mestiere.
    vent'anni or sono mi avvicinai a questi affacinanti cimeli e gia' all'epoca esistevano le prime repro "nazionali" anzi diciamo che giravano solo quelle, mi fecero penare non poco quelle strane corazze che molti si contendevano con diverso colore, piccole spalle e vistosi bulloni tronco-conici si diceva "sono varianti costruttive, eterogeneita' degli oggetti ecc. ecc.", l'unica fonte di studio per me erano le rare foto d'epoca, qualche articolo su rivista e foto in libri collezionistici e la visione a distanza dalle vetrine di qualche museo.
    vennero poi copie piu' accurate sempre piu' accurate, dall'estero, oggi sono arrivati ad una perfezione tecnica quasi paurosa ma vi assicuro che un oggetto originale e in patina non potra' mai venir copiato, (leggete bene in patina).
    i materiali costruttivi e le metodologie nonche' la finitura e in ultimo l'uso e patina di abbandono non verra' mai copiata, ecco perche' i meno esperti prima di acquistare possono avvalersi oggi di mezzi allora inesitenti (quali questo o altri forum) altro consiglio e' l'istinto: lasciatevi guidare dalla voce e se viene su anche solo un minimo dubbio...non c'e' dubbio...dubitate gente!

    l'elmo postato inizialmente e' un falso completo dall'inizio alla fine, in altra puntata (se gradite) posso scrivere qualche linea generale, qualche semplice nozione spiccia su come giudicare un farina ma ricordate, la patina e l'uso e' unica come per tanti altri oggetti ferrosi

    stefano

Pagina 36 di 45 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato