Pagina 36 di 80 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

Utente registrato
    Allora vediamo... cerco di dire la mia... questa bellissima Erkennungsmarke in alluminio dovrebbe essere:

ST.KP.PI.E.u.A.BTL.253
    Stab Kompanie Pionier Ersatz und Ausbildung Bataillon 253

quindi:

Nei Quadri della Compagnia Pionieri di Riserva e di Addestramento del 253° Battaglione. Gruppo sanguigno 0 matricola 8746.

Battaglione di addestramento della 253 Infanterie Division.

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision

Allora vediamo... cerco di dire la mia... questa bellissima Erkennungsmarke in alluminio dovrebbe essere:

ST.KP.PI.E.u.A.BTL.253
    Stab Kompanie Pionier Ersatz und Ausbildung Bataillon 253

quindi:

Nei Quadri della Compagnia Pionieri di Riserva e di Addestramento del 253° Battaglione. Gruppo sanguigno 0 matricola 8746.

Battaglione di addestramento della 253 Infanterie Division.
    Grazie 71GrenadierDivision perfetta la tua descrizione.. Notizie in merito a questo Reparto ?.. Grazie ancora Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Se è perfetto, non lo so, cerco conferma dall'esperto RANVILLE, ho qualche dubbio sulla dicitura "St" non so se è STAB = Comando e se è Stamm = Nei Quadri.

Collaboratore

Se è perfetto, non lo so, cerco conferma dall'esperto RANVILLE, ho qualche dubbio sulla dicitura "St" non so se è STAB = Comando e se è Stamm = Nei Quadri.
    Ok.. va bene attendiamo il parere di Ranville.. grazie mille Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Bravo 71Grenadierdivision questa volta è corretto!

Io direi però:

"Stamm.Kompanie Pionier Ersatz und Ausbildung Bataillon 253"

Unità* nata il 26 Agosto 1939 a Cologne-Westhoven; inizialmente alle dipendenze della 156. Divisione (diventata 156. Reserve Division) e in seguito della 526. Division (poi trasformata in 526. Reserve Division)
    L`Unità* ha preso diverse denominazioni "Pionier Ersatz Battaiolon 253", "Reserve Pionier Ersatz 253" e "Pionier Ersatz- und Ausbildungs-Bataillon 253".

Forniva rimpiazzi ai Pionier-Bataillone: 147, 160, 195, 211, 233, 253, 254, 385

Viper 4

Come ho più volte accennato nei miei interventi "ribadisco" che il mio campo non sono le piastrine.
    Dico solo la mia opinione senza timore di essere smentito:

Non so da dove venga la tua piastrina; io comunque non mi sarei fidato ad acquistarla.
    Caratteri a parte non mi convince lo stato della piastrina è troppo immacolata.
    Sembra che non sia mai stata portata; non presenta la classica usura nei fori dovuta all`uso.

Scriveva di recente qualcuno su un altro forum "un esemplare su quattro delle piastrine in commercio è falso" ivi comprese quelle di basso costo.

ranville
    Cedo Wehrpass e foto WW2

Utente registrato
    Ciao, secondo me la piatrina è buona anzi visto le condizioni direi ottima, che non sia stata mai indossata si vede, ma è possibile che era inserita nel soldbuch o nella taschina in pelle, poi sono migliaia le foto dove si vedono tedeschi a petto nudo che non indossano il piastrino... e poi dai, questo fatto di riprodurre piastrini di unità* minori o diciamo insignificanti mi sembra molto dubbio...
    ma non si sa mai, su questo fatto vorrei vedere dei piastrini riprodotti...

Utente registrato
    Ciao 71Grenadierdivision

Niente di più facile.

Ti ho mandato un messaggio

ranville
    Cedo Wehrpass e foto WW2

Collaboratore

Ciao, secondo me la piatrina è buona anzi visto le condizioni direi ottima, che non sia stata mai indossata si vede, ma è possibile che era inserita nel soldbuch o nella taschina in pelle, poi sono migliaia le foto dove si vedono tedeschi a petto nudo che non indossano il piastrino... e poi dai, questo fatto di riprodurre piastrini di unità* minori o diciamo insignificanti mi sembra molto dubbio...
    ma non si sa mai, su questo fatto vorrei vedere dei piastrini riprodotti...
    Ranville e 71GrenadierDivision vi ringrazio per il vostro intervento.. posso aggiungere che la fotografia ha dato una luce diversa al piastrino facendolo sembrare ancora più nuovo di quello che è..
    Grazie Viper 4
    PS.
    Ranville non sarà* il tuo campo ma devo dire che in materia vai molto forte (come 71GrenadierDivision).. grazie ancora
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato
    è possibile sapere la zona esatta del ritrovamento di questo piastrino? Se non desideri farlo in pubblico va bene anche in privato. Ti chiedo questo perchè io anni fa ho fatto questo ritrovamento è l'ho fatto su segnalazione che riportava due soldati caduti sulla primissima retrovia di monte Altuzzo ( passo del Giogo )
    [ciao2]

Immagine:

113,93*KB

Utente registrato L'avatar di leon1949

piastrina

può essere buona? e se si a cosa si riferisce ?ho dei dubbi ma non si sa mai ciao grazie fausto

Immagine:

32,51*KB

Pagina 36 di 80 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato