.
Che tipo di feldbluse indossa?
L'allievo ufficiale indossa una variante fuori ordinanza che ho osservato in (pochissime) altre immagini d'epoca. Con tutta verosimiglianza é la personalizzazione di una giubba da campo "M43" cui sono stati aggiunti una falsa piega al centro dei taschini ed un ampio colletto in stoffa verde scuro, in modo da assomigliare ad una giubba "M36" di realizzazione prebellica. Le tasche con la piega centrale ed il colletto verde scuro tipici di questo vecchio modello erano uno stile "fashion" che si conservò nelle giacche degli ufficiali WH/Heer e Waffen-SS, nonostante la semplificazione stilistica subita dalle giubbe da campo nel corso degli anni.
MP
Alcune domande:
per Gertro: il graduato delle SS mi sembra avere uno "scudetto" o altro al braccio destro sopra il grado o è stampata al contrario la negativa?;
per Paolo: chi l'ufficiale in uniforme "sabbia" insieme a Rommel?;
per Paolo: spettacolare l'ultima foto da studio con pantaloni specifici per Luftwaffe e credo da paracadutista.
Grazie
sven hassel
duri a morire
Generale Eugen Meindlchi l'ufficiale in uniforme "sabbia" insieme a Rommel?
Eugen_Meindl.jpg
Max
VA
Max
Frangar non flectar
per Paolo: chi l'ufficiale in uniforme "sabbia" insieme a Rommel?; GEN MEINDL
per Paolo: spettacolare l'ultima foto da studio con pantaloni specifici per Luftwaffe e credo da paracadutista.ABBIGLIAMENTO MISTO LW/HEER
Ufficiali tedeschi, al seguito del feldmaresciallo Paulus, si arrendono ai russi a Stalingrado. Nel filmato si vedono diversi schirmmütze ed i colori si distinguono bene. Questo è totalmente diverso, sembra kaki, quasi un russo di preda bellica riciclato tra le nevi del 1942. COmunque sia pare o molto usurato o molto inconsueto.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
![]() |
![]()
|
![]()
|