Pagina 36 di 55 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 547

Discussione: Tutto beretta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: beretta mod.35 cal. 7,65 1941 marchio " P T "

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Centerfire, tu non noti alcun punzone su questa fotografata, però mi dici cosa c'è:
    sul lato destro sul ponticello ed all'estremità* dello sperone;
    sul lato sinistro, sullo sperone.
    Poi vuoi dire che sullo sgancio del caricatore non c'è niente?

    522.xxx dovrebbe voler dire maggio-giugno 1944, quindi ancora abbastanza curate, quello lasciate a nudo sono oltre 600.000.
    Scusami, intendevo punzonature estese come quella mostrata da Coloniale!
    Ho guardato le foto originali ma non definisco con chiarezza i vari punzoncini presenti, devo aspettare domattina per visionarla con la lente di ingrandimento al poligono, poi ti rispondo!

    Per quanto riguarda il discorso delle finiture mi riferivo ai vasti segni di fresatura sulle parti esposte che non sono stati eliminati e sono testimoni di utensili usati all'esasperazione...



    Ah, dimenticavo...
    Ho conosciuto "quel" Simoni, mi venne a trovare al poligono e quando si affacciò nell'armeria gli brillarono gli occhi. Non ebbe pace fintanto che il Presidente della Sezione non gli accordò il permesso di fotografare i pezzi presenti. Ho passato un paio di mattinate piuttosto interessanti mentre si tuffava a piene mani nelle vetrine e sfleshava con le varie macchinette che si era portato appresso: "E' per il mio archivio" ripeteva continuamente...
    Certo che si vede da lontano quando la passione possiede completamente una persona!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: beretta mod.35 cal. 7,65 1941 marchio " P T "

    Ciao Centerfire, se riesci a fare queste foto magari postale poi nella discussione aperta circa la raccolta dei punzoni. Spero alla fine di non essere l'unico a contribuire.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: beretta mod.35 cal. 7,65 1941 marchio " P T "

    Stamattina niente da fare!
    A parte la batteria scarica, come sono arrivato al poligono (ho dovuto disseppellire l'auto dalla neve....) mi aspettava una massa di lavoro in armeria che mi ha fatto arrivare a mezzogiorno in un'attimo!
    Cercherò di fare un lavoro di "taglia e cuci" per ricavare i vari punzoni...
    Piuttosto, nelle vecchie carabine semiauto Beretta Olimpia il retro del certificato di bancatura riporta tutta una serie di punzoni... quasi quasi inserisco anche quelli!

    Scusate l'OT!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3

    Re: Fondina per Beretta 1917 in 7,65 o per Beretta 1915 in 9 ?

    New member to your forum in Italy, but old member in Gunboards.

    Marpo

    That is an excellent holster. Been looking for one here in U.S. for years. I can find them for the Beretta 1917, 7.65mm, but never for the 9mm.
    Posted on Gunboards once & nobody even knew what they looked like. The magazine pouches on your holster look a little short.
    The 9mm magazine measures 4.5 inches long and those pouches look too short. Of course, it could just be the picture that makes them look
    that way.

    If you ever decide to sell, email me at donhulme@msn.com
    It would look very good next to my excellent Beretta 1915, 9mm pistol.

    If anyone in Italy can find another, let me know

    Don

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Fondina per Beretta 1917 in 7,65 o per Beretta 1915 in 9 ?

    Mi sa che Teiko non ha torto, anche a me sembrano corte le tasche.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Fondina per Beretta 1917 in 7,65 o per Beretta 1915 in 9 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Mi sa che Teiko non ha torto, anche a me sembrano corte le tasche.
    Ciao Andrea, viste così sembrano si corte, però mi pare di ricordare che i caricatori non dovessero annegarci completamente, come invece avveniva per i modelli successivi. Cercherò di controllare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: beretta mod.35 cal. 7,65 1941 marchio " P T "

    Ciao Coloniale, ravanando tra forum e siti vari ho trovato questo punzone, guarda se somiglia per caso al tuo, questa però è dell'aeronautica:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Fondina per Beretta 1917 in 7,65 o per Beretta 1915 in 9 ?

    Per il momento, visto che ho quella, ci ho messo una Beretta 1917 in cal,7,65
    e ci sta che e' un piacere vederla... PaoloM

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Fondina per Beretta 1917 in 7,65 o per Beretta 1915 in 9 ?

    Ciao, per tagliare la testa al toro non potresti farci una foto con il caricatore inserito in una tasca?
    In questo modo non ci sarebbero altri dubbi: tra i calibri ci sono circa 4 mm di differenza.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Fondina per Beretta 1917 in 7,65 o per Beretta 1915 in 9 ?

    detto fatto:
    [attachment=0:mlf0ec3v]scansione0001.jpg[/attachment:mlf0ec3v]
    PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 36 di 55 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato