Psiche46 ti ho mandato un msg privato [ciao2]
Psiche46 ti ho mandato un msg privato [ciao2]
grazie tante a tutti..... mi sapreste indicare qualche libro (meglio se in italiano) dove vedere tutte le varie caratteristiche dei mauser....
MEMENTO AUDERE SEMPER
Ciao
a tutti....anch'io dopo aver acquistato la mia seconda MG42 volevo comprare un bel kar...ora la domanda...come possofare ad avere un kar 98 funzionante...cioe si puo dettenere un calbro 7,92? se si eventualmente..scopo caccia?
Ciao e Grazie
Alles Für Deutschland!!!!
Con un calibro non inferiore ai 5.6mm e con un bossolo a vuoto di una lunghezza non inferiore ai 40mm puoi tranquillamente andare a caccia,se nella tua zona è consentito l'uso della canna rigata,qua da me si puo usare solo in zona alpi con un massimo di 2 colpi[ciao2]
Si vai tranquillo Herrwolf..... il calibro del 98k è 8x57 ed è detenibile da chiunque..... naturalmente basta essere provvisti di porto d'armi.... [8D]
MEMENTO AUDERE SEMPER
Salve a tutti, ho appena acquistato un bel Byf del 41 ed ho cercato espressamente un non monomatricola per i seguenti motivi: alta probabilità* di falso, gli armieri di reparto (reduci) che ho potuto conoscere mi hanno assicurato che l'ultimo dei loro problemi era rimettere insieme le armi con le matricole giuste, quindi un non mono di 66 anni fà* profuma di storia, i rari mono sono sicuramente rimasti in rastrelliera e dovrebbero essere praticamente nuovi, poi i mauser che per me è il "fucile" per eccellenza (insieme all'enfield n1) sono stati prodotti in una tale quantità* di versioni che ti stupiresti, prova a dare un'occhiata a www.exordinanza.net camerati in 7 mm, 7.62, 7.92, 30.06 i norvegesi e chi ne ha piu' ne metta, l'ho pagato un 650 euri scelto tra una disponibilità* di una 15ina e c'era anche un paio di mono a 1000 euro, i prezzi variavano tra i 300 e i 750 i non mono, eventualmente ti mando un mp, al poligono mi ha stupito, rinculo normale, meno dell'enfield, tira benissimo, con cartucce slave commerciali a 100 metri tutto nel nero ed ho sparato tanto per sparare, eventualmente potete prendere il PA per attività* sportiva non rompono piu' con la carta verde e comunque occhio con le armi,
L'unica quasi mono che ho è una mg 34 del 1943 Dot prodotta a BRNO, praticamente ha solo un paio di particolari diversi ma probabilmente è rimasta in rastrelliera, anche gli spigoli sono vivi come non fosse mai stata usata, a differenza della 42 che è stata ricamerata nato prima delle disattivazioni (italiane)e ha una storia diversa anche se era una 42 bellica, se ti piacciono gli ex ordinanza vai ai link del sito che ho segnalato, vedrai che trovi, ti consiglio anche un inglese, ci sono gli ex mm a prezzi accettabili, scusate l'intromissione e il dilungo ..... un caro saluto a tutti
Grazie alarico più info ho e meglio è visto che è il primo mauser 98k cha acquisto.... comunque il porto d'armi l'ho gia, visto che vado a caccia, e posso dire che mio papa da piccolo mi ha cresciuto a pane e armi.....[|)] Se non ti scoccia potresti inviarmi, via mess privato, il sito oppure il nome del negozio in cui hai preso il tuo k98..... grazie ancora a tutti.....
MEMENTO AUDERE SEMPER
Originariamente Scritto da Fabio 90
A dire il vero adesso i portoghesi costano perchè ormai sono gli unici Mauser con waffenamt e monomatricola relativamente facili da trovare. Qunad prima vi era una maggiore disponibilità di tedeschi costavano meno e nessuno li cercava più di tanto. Adesso basta che un Mauser, di qualsiasi provenienza, sia in mint condition che chiedono prezzi folli. Il mio M1941 potoghese lo comprai a 400 euro non più di 4 anni fa[] ed il bello che molti venditori cercano di spacciare i portoghesi per armi tedesche mai date ai lusitani[
]Mamma mia che ignoranza.
Tutti gli S/42 del 1937 che trovate in giro sono tutti ex contratt portghesi arrivati in Portogallo e se si presentano usati non sono stati in mano alla Wehrmacht ma alle forze coloniali lusitane e impigate abbondantemente nelele ex colonie in Africa.
saluti
"Lunga vita è prosperità"
Mi era sembrato di vederlo quel sito :-)Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Secondo me... il Mauser piu' punitivo e' la carabina 24 colombiana ricamerata in .30-06.
Troppo leggera per il calibro, mena come un Enfield Jungle :-)
I piu' pericolosi, sempre secondo me... sono i K-Kale turchi ed i due 1916 spagnoli (il 1916 e l'FR7), nati in calibro 7 e ricamerati in .308 Winchester.
Il piu' affascinante, ed ovviamente e' un giudizio personale, e' la carabina 1894 svedese.
Il piu' preciso forse... il Mauser Svedese sniper modello 41B, per l'ottimo binomio ottica-calibro.
Sapreste dirmi quali mauser (intendo con quali marchi) sono stati mandati in portogallo????
MEMENTO AUDERE SEMPER
![]() |
![]()
|
![]()
|