(369) ... un caro saluto a Gerhard tornato più in forma che mai!
369.jpg
(369) ... un caro saluto a Gerhard tornato più in forma che mai!
369.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
370)-371)-372).373)
Conosciamo l'ultima foto, le signorine in visita alla squadriglia di Schandlbauer...
Il maresciallone dei Dragoni porta il rarissimo elmo con due camme sullla parte laterale della cresta...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Esatto-foto pi'u rara e elmetto versione "extra" p. sottufficiali usato da un Wachtmeister "vero" (decorazioni riconoscibili mostrano servizio pi'u lunga durata: mdz, medaglia/croce 1898/1908) e non da un giovane EF Wachtmeister o alfiere --i quali sono pi'u spesso da vedere sulle vecchie foto....
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
Un elmo chi mi manca in collezione...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
@k.p.Non solo ti manca.....![]()
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
Allora sono in buona compagnia...
Tempi che furono... Dalla mostra di Lavarone l'elmo da Dragone per sottufficiali. Una sola camma.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Un'immagine più recente, Musei Provinciali di Gorizia, 2014.
Sergente dei Dragoni e Ulano volontario per un anno del sesto reggimento degli Ulani della Landwehr.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
374)-375)-376)-377)
![]() |
![]()
|
![]()
|