quindi la Corsi è quella trovata in terra tedesca?e io che ci ho fatto pure un'offerta...non so se avete notato ma l'attuale offerente ha 0 feedback...di solito puzza questa cosa...
quindi la Corsi è quella trovata in terra tedesca?e io che ci ho fatto pure un'offerta...non so se avete notato ma l'attuale offerente ha 0 feedback...di solito puzza questa cosa...
Et Ultra!!!
ciao!!
Si è quella se vai a vedere nel feed del furbone vedrai che c'è pure quello di chi gliela ha venduta [}]
L'utente 0 feed puzza lontano un chilometro ...sarebbe quasi da fare un appunto a ebay... cavolo non sopporto quando chi acquista pezzi del genere lo fa solo ed esclusivamente per mercimonio... capisco se la prendi per far cambio con... "...quel tal amico che colleziona Prima e ha quel fantastico elmo WSS che punti da anni...", ma comperarla per rivenderla a quel modo mi fa un po' girare le [8]
ciao!
Mauro
Un saluto a tutti, su segnalazione di Walzorzi ho trovato questo interessante sito, per cui ho deciso di iscrivermi per dare il mio modesto contributo! vedo che di materiale interessante ce n'è parecchio e di discussioni serie pure! Ottimo direi! Un saluto di nuovo a tutti!
Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.
Salve Lafitte,
BENVENUTO sul Forum,
un saluto
Quex
Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
L.F.Celine
Un caloro benvenuto anche dal sottoscritto.
Qui c'è bisogno anche del tuo prezioso contributo, alla prossima
HANDE WEG VOM LAND TIROL
Benvenuto Lafitte!!
Francesco
Ringrazio tutti! In merito ai farina posso dire che esiste anche il III° taglia, ed pure un modello alto con doppio rivetto sulla parte centrale della corazza e fatto con 5 lamine invece di 4, statisticamente poi esistono più modelli senza aereazione piuttosto che con, inspiegabilmente (ma forse legato al problema peso e praticità ) gli alti con aereazione sono difficili da recuperare e se ne vedono veramente pochi, esiste un tipo con il taglio della falda laterale parecchio inclinato (quasi perpedicolare e parallelo agli attacchi per il reggisoggolo per intenderci)che presenta la particolarità di avere una calotta imbutita con non troppa regolarità , altresì sui rivetti interni o sull'esterno della falda o sull' esterno del cerchio posteriore esistono vari tipi di marchi numerici o con lettere, quanto ai timbri interni della ragione sociale esistevano sia stampati ad inchiostro che a decalcomania. Ultimamente si sono viste cuffie dubbiose (non le porterei in casa) quanto al Kajof i pezzi stanno riuscendo bene , la tecnica è l'acqua e sale possono ingannare parecchi collezionisti , comunque le prime repro uscirono in quel di Milano già una 15ina di anni fa (azz... ora saranno come gli originali ) ma senza vernice che sugli originali era sempre stesa a pennello! Il limite moderno per le repro è l'acciaio delle lamine, al cromo si (ed è già di per se recuperarlo in quanto ora va quello al manganese) ma antiproiettile trattato termicamente.
Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.
Bravo Lafitte, il tono della tua competenza alza decisamente di livello della discussione
HANDE WEG VOM LAND TIROL
Ciao a tutti!
Nemmeno io....[xx(]Originariamente Scritto da Lafitte
Ultimamente oltre al kajov ho visto repro molto molto belle prodotte in Italia.... ocio!!Originariamente Scritto da Lafitte
Mauro
Ringrazio il moderatore, troppi anni di collezione forse, comuque un contributo può sempre aiutare anche perchè in fase di acquisto i dubbi non mancano mai e in taluni casi le cifre in gioco non sono inezie!
Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.
![]() |
![]()
|
![]()
|