Ne ho una identica, acquistata molti anni fa in ferramenta, per quello che ne posso sapere non č di origine militare.
Ciao
Stefano
Ne ho una identica, acquistata molti anni fa in ferramenta, per quello che ne posso sapere non č di origine militare.
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Credo faccia parte di materiale da campeggio. Escluderei l'origine militare. PaoloM
A quel passante praticato sulla ghiera al di sotto del tappo a vite di solito č fissato un moschettone a molla per fissare la borraccia allo zaino o alla cintura...borraccia da escursionista o scout...
in realta' ne ho una identica,senza panno, e proviene da una caserma della Taurinense,appena riesco posto la foto.
Cio' non toglie che qualche soldato possa essersela portata da casa e riposta nello zaino. Ne esistono con coperture kaki, verde campo, e anche a quadrettini bianco-rossi. Credo potesse essere molto pratica per metterci la grappa.PaoloM
no questa e' stata presa nuova in caserma dal deposito e regalata a me,non portata fuori da un congedante.
Questa boraccia mi č stata data dal padre di un mio collega di Roma, pensionato in Aeronautica.-
civile
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
altra boraccia, civile? o militare?
![]() |
![]()
|
![]()
|