mmhh.. si.. però l'aquila non è sulla lampada, ma sulla baionetta per la carabina......Originariamente Scritto da MULON
mmhh.. si.. però l'aquila non è sulla lampada, ma sulla baionetta per la carabina......Originariamente Scritto da MULON
TIROL DEN TIROLERN ! ! !
Ciao a tutti,ho trovato una zugslanterne,la lanterna che veniva portata tramite un sostegno infilato nella canna del repetiergewehr M95,ma praticamente è a pezzi,qualcuno ha delle foto?vorrei tentare un minimo di ricostruzione ma non so da dove partire....
Ciao Andrea
eccotela da scavo, mancante solo del gancio x fissarla sul fucile.
ciao nik
[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]
[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]
Mitico grazie nik!!
Adesso vediamo cosa riesco a combinare,il gancio c'è,ma a quanto vedo dalle tue foto mi manca parecchia roba.....
Ciao grazie ancora![]()
Ecco una lanterna kuk austro-ungarica con zipolo di legno per l'applicazione
alla bocca del Mannlicher, frutto di un mercatino mensile nelle mie parti.PaoloM
... anche durante il periodo risorgimentale, sui fucili ad avancarica, si utilizzata lo stesso tipo di attacco.
ciao
F.M.
E' la somma che fa il totale.
Complimenti. La conservazione è perfetta![]()
Ma per capirci come veniva messa, spero non introdotta nella canna.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
... si Andrea, la parte in legno veniva introdotta nella canna. Era fatta in legno proprio per non rovinarla così la lanterna era libera di oscillare tra le "corna"...
Ciao
F.M.
E' la somma che fa il totale.
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
![]()
Me lo vedo già* che, alla luce pallida della lanterna, identifica un nemico e tira il grilletto. Povera lanterna....e se va male anche povero fucile.
![]()
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
![]() |
![]()
|
![]()
|