Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: [GENOVA] 83a Batteria CA (Integrale).

Collaboratore

Re: [GENOVA] 83a Batteria CA (Integrale).

Sono del parere che quella foto non è stata scattata nell'area della 83a Batteria CA (per intenderci nell'area della foto satellitare postata da U03205)
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    ...puoi inserire in essa le posizioni delle varie postazioni in modo da poterle confrontare con l' immagine di da_margy?
    Fatto...
    [attachment=0:2u7wdp2i]0767.jpg[/attachment:2u7wdp2i]

Per qualcosa di meglio, dovrete attendere qualche giorno... avevo "in lavorazione" una planimetria (vedrò di rispolverarla).
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Collaboratore

Antonio tu pensi che sia stata scattata in quella zona ?.. sinceramente se non sto prendendo una cantonata a causa di un effetto ottico, il Santuario rimane molto più vicino rispetto alla foto in b/n e quasi (dico quasi) in perpendicolare mentre nella foto sembra decentrato verso destra.. rimane nella zona della batteria ma potrebbe essere nel crinale vicino ?..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Eppure il punto di riferimento principale, ovvero il santuario, sembra essere al posto giusto... a meno che non vi fosse un'altra batteria vicino alla 83a.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da da_margy
    Eppure il punto di riferimento principale, ovvero il santuario, sembra essere al posto giusto... a meno che non vi fosse un'altra batteria vicino alla 83a.
    Il Santuario si trova al posto giusto ma ripeto da quella foto in b/n se a causa di un effetto ottico non sto prendendo una cantonata mi sembra un pochettino più distante..
    Gigi "Viper 4"

Ma... proprio nn saprei io il santuario me lo ricordo più vicino alla batteria (nn come distanza ma come quota) ma potrei anche sbagliare, i ricordi solitamente nn sono molto affidabili...
    A meno che (ma non ci credo) non si tratti... dell'altra.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Ciao Stefano, grazie dell'integrazione... hai una spiegazione riguardo il diverso diametro del cerchio di chiavarde?
    Ti confermo che la misura da me rilevata (con il metro rigido in metallo) è proprio di 94cm circa.
    Inoltre i perni sporgono direttamente dal terreno, se vi è una struttura di fondazione, dovrebbe essere "interrata" (scavando non ho trovato tracce di piattaforme in cemento).
    Saluti (anche a Roberto e Michele).
    Lancio un'ardita ipotesi riguardo allo scorretto diametro del cerchio. In meccanica per non buttare via un lavoro a volte (ove possibile naturalmente) si montano, utilizzando i bulloni originali, delle piastre riduttrici od ingranditrici a loro volta dotate di bulloni. Con un modico ed ininfluente aumento di altezza ed una minima spesa si potrebbe riutilizzare il basamento.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

In internet ho trovato una foto del santuario scattata poco dopo l'edificio lungo la strada, infatti mi ricordo quella specie di edicola scolpita nel legno, e mi pare che in effetti sembri più vicino. http://static.panoramio.com/photos/original/1077639.jpg
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    ...delle piastre riduttrici od ingranditrici a loro volta dotate di bulloni. Con un modico ed ininfluente aumento di altezza ed una minima spesa si potrebbe riutilizzare il basamento.
    Infatti spesso si sono viste piastre dotate di più serie concentriche di fori...

Citazione Originariamente Scritto da da_margy
    In internet ho trovato una foto del santuario scattata poco dopo l'edificio lungo la strada, infatti mi ricordo quella specie di edicola scolpita nel legno, e mi pare che in effetti sembri più vicino. http://static.panoramio.com/photos/original/1077639.jpg
    Grande Davide! Ricordavo giusto allora, quell'edicola scolpita nel tronco di un albero... l'ho vista proprio ieri pomeriggio.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato