SPEDITA PROPRIO all' archivio di Stato di CAMPOBASSO??Originariamente Scritto da francesco73
SPEDITA PROPRIO all' archivio di Stato di CAMPOBASSO??Originariamente Scritto da francesco73
[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]
[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]
No, l'avevo spedita solo al Comune a dire il vero. Ora l'ho inviata anche ad un'indirizzo email che ho trovato sul sito dell'Archivio di Stato di Campobasso.
Grazie mille per il....... colpo di speroni!![]()
F73
Io ho ricevuto in questi giorni il foglio matricolare di un mio parente disperso in guerra, ho scritto all'archivio di stato di Firenze e dopo circa due mesi ( ho riscritto nel ftrattempo altre due volte per sollecito) mi è arrivato via email senza pagare niente, naturalmente è la trascrizione, se invece vuoi lo scanner dell'originale devi pagare ma sono pochi euro.
Vedrai che all'archivio di stato di Campobasso trovi qualcosa.
ciao
Grazie dell'incoraggiamento, lo spero proprio!
F73
ciao anche io avevo contattato l'archio di stato di vicenza e mi hanno risposto molto velocemente..alla richiesta avevo aggiunto anche 1,40 euro (mi pare) come spese di spedizione per la risposta, in questo modo mi sa che è anche più probabile che ti rispondano
ciao
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
a tutti,
io ho richiesto i fogli matricolari dei miei nonni all'Archivio di Stato della mia città* e nel giro di una decina di giorni senza spese ho ricevuto i fogli con raccomandata.
Il tutto via mail dopo che mi è stato dato l'indirizzo dal Distretto Militare a cui per primo mi ero rivolto.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Idem.Originariamente Scritto da milit73
Ho chiesto via email all'archivio di stato di Milano copia del foglio matricolare di mio nonno e dopo due settimane mi è arrivato a casa senza alcun costo.
L'importante è inserire nella richiesta tutti i dati anagrafici del soldato (nome, cognome, nato a, nato il, figlio di (padre e madre) e il nostro grado di parentela con lo stesso.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Eh, lo so amici: chiedere il foglio matricolare di un parente è "relativamente facile". Io del tizio del piastrino non sono ne parente ne tantomeno conosco i dati sensibili che possano aiutare gli archivisti a recuperare le generalità* ed eventualmente i discendenti ancora in vita.
Non è che qualcuno del forum è di Campobasso e può spargere la voce?
Grazie.
F73
Riesci a postare i dati?
Non leggo il cognome, solo Classe 1909, -- ---------------- Nicola di Michele Campo B.
Grazie
Si, scusate:
CLASSE 1919
ART. ARISTOTELE NICOLA DI MICHIELE
CAMPO B.
Ecco fatto!
F73
![]() |
![]()
|
![]()
|