Si sa anche chi lo ha fatto.........
Lucas ha nominato un produttore (nicholas morigi) che anch'io conoscevo e conosco, e del quale avevo un catalogo cartaceo a metà degli anni '90.
I suoi fregi NON hanno niente a che fare con quelli su questo berretto (forma e grandezza del teschio, forma delle scanalature del cranio,tipologia dell'aquila, nonché forma e numero di penne sulle ali). Certo è roba fuori catalogo, quindi non si può fare un confronto. Però una volta asserito il concetto, pare sia diventato la verità assoluta....
Ma tutti avete preso per buono quello che chiunque avrebbe potuto dire, ed ha detto, senza uno straccio di supporto a quanto affermato.
D'altronde, il pezzo esce da posti dove sono usciti quintali di falsi, vero....?
L'avete detto voi, non io......
Ma tant'è...il pezzo è falso, vero...?
Perchè...? Perchè è falso, certo, lo dite voi... Infatti i pochi che avete visto erano tutti senza fregi, quindi questo è falso.
Perchè...? Perchè purtroppo i fregi sono repliche. Ne consegue che anche il berretto non sia buono in quanto i fregi appaiono montati sin dalla sua fabbricazione.
Perchè...? Perchè i fregi in questione sono riconosciuti come FALSI a livello internazionale!
Quindi, che altro dire....?
Avete detto tutto voi.
Ma (a titolo personale) avrei preferito più...equilibrio.
Fermo restando che sia ovvio che il dubbio sulla bontà del pezzo rimanga, e che sia anche più forte rispetto a prima, ringrazio chi si è espresso con misura e privatamente ha condiviso il mio pensiero sull'opportunità di esprimere giudizi così netti, taglienti, e non supportati da prove.
Mi ritiro (leggermente disgustato) dal forum, cercando di non intervenire più.
Nè per commentare,né per condividere alcunché, buono (o meno) che sia...
Un saluto a tutti
Paolo.

e come diceva Antonio De Curtis