No,
erano e sono ancora le impugnature ...
Ciao
fm![]()
No,
erano e sono ancora le impugnature ...
Ciao
fm![]()
E' la somma che fa il totale.
Grazie mille!![]()
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Ciao a tutti! Ho preso fuori questa spada perchè sono ignaro della sua provenienza..
Lunghezza fodero: 92 cm
Lunghezza totale spada: 102,3 cm
Larghezza lama sopra al manico:2,5 cm, qui leggo F.HOLSTER SOLINGEN.
La lama ha stupende incisioni, da un lato c'è tipo uno stemma con un aquila, con tra le ali uno scudo con una croce. sulla testa dell'aquila una corona....causa la cromatura non sono riuscito a fare le fotoper il riflesso...Scusate per le foto ma meglio non sono riuscito...
E' italiana, lo stemma direi sabaudo oltre a questo non vado con l'identificazione se nò dico qualche eresia e chi lo sente il Furiere maggiore![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Vedremo!
Grazie
Devil,ricordati che è da denunciare anche questa
Originariamente Scritto da Pivi
Scusate ma questo genere di sciabole non erano "complemento di divisa" e quindi legalmente detenibili?
kappa
Dipende se è considerata arma bianca oppure "da parata" ( non sono esperto ma credo che sia quello che intendi tu).
Per poter essere detenuta senza denuncia deve essere priva delle caratteristiche che caratterizzano un'arma bianca,quindi punta e filo.Sicuramente non è considerato un attrezzo sportivo al pari di un coltello,essendo una sciabola o una spada adatta a un ben altro scopo
Bella sciabola!
Per quanto riguarda la legge è interessante fare un giro nel sito di Edoardo Mori.
Ho estratto una piccola parte:
"Non sono armi, secondo la prassi della maggioranza delle questure e con piena logica, le spade, le katane, le sciabole, le shuriken, non particolarmente affilate o appuntite, da considerare o strumenti sportivi o da arredamento o da uso scenico, o complemento di divisa. Esse quindi vengono liberamente importate e vendute e non vanno denunziate."
Ovviamente dove le condizioni di "non particolarmente affilate o appuntite" non siano rispettate diventano armi bianche a tutti gli effetti di legge...
controllate quì:
http://www.earmi.it/diritto/faq/sintesi.htm
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
io ne ho alcune di quel tipo ma quando le ho portate in caserma me le hanno registrate tutte! anche una con la lama spezzata a metà*...Originariamente Scritto da Centerfire
![]() |
![]()
|
![]()
|