Beh,a sto punto non ti resta che partire Franz.....fanne uno per e via,sperando che il moderatore di sezione,se lo reputerà* opportuno,li metta in evidenza.
Beh,a sto punto non ti resta che partire Franz.....fanne uno per e via,sperando che il moderatore di sezione,se lo reputerà* opportuno,li metta in evidenza.
OK.. sono d'accordo con voi.. chi apre le danze ??
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Franzroma,ma sarebbe bello sapere anche che ne pensa il moderatore di sezione[Originariamente Scritto da Viper 4
]
Veramente un ottima analisi e soprattutto grazie per l'insegnamento!!!!
si certo sono d'accordissimo con te!!!!Originariamente Scritto da MULON
francesco / nachtjager44 / franzroma
Visto che mi avete "evocato" eccomi qua.
Dunque, prima di tutto io sono un moderatore elastico e democratico, siete liberi di fare ciò che volete purché in tema e nei dovuti modi, ma vedo che ho la fortuna di avere a che fare con gente correttissima e rispettosa, per cui da quando svolgo questo "compito" non ci sono mai stati problemi in tal senso.
Riguardo al "mettere in evidenza" OK, è giusto e utile cercare di creare dei topic che possano essere anche delle tabelle di riferimento per quello che è uno degli argomenti "principe" degli appassiuonati di elmetti, ovvero le decals tedesche.
Però, come ebbi già* a dire in questo topic, attenzione, e lo dico soprrattutto ai neofiti, l'argomento è vastissimo, non è che illustrando cinque o sei tipi standard principali di decal note e catalogate l'argomento è esaurito, e tutto ciò che esce da questi schemi è necessariamente falso.
Ritengo sia di primaria importanza visionare sempre l'elmetto nel suo insieme, nel bene e nel male, e in questo caso l'esperienza (che non è MAI abbastanza) aiuta molto a capire la probabilità* di essere davantti ad un pezzo originale o meno.
Consiglierei specie ai principianti di partire con pezzi non troppo ambiziosi, anche senza insegne o con piccole tracce di decal, anche solo gusci, comunque affascinanti e ottima "palestra" per affinare l'esperienza.
Suggerirei di non riunire tutti i modelli di decal in un unico calderone, che diverrebbe dispersivo e poco utile, ma, similmente ad altre esperienze, dividere ad esempio in 6 sezioni: Heer, SS, Luftwaffe, Polizei, Volontari stranieri, Servizi minori - teritoriali - Difesa civile come Luftshutz, RAD, Todt, SA, ecc. ecc.
Per un lavoro del genere è necessaria la collaborazione di tutti; suggerirei di discutere prima le decal in topic specifici, elmetto per elmetto, e una volta stabilita l'autenticità*, inserirle nelle apposite sezioni e cercare invece in queste sezioni di limitare i commenti al minimo indispensabile, tanto da lasciarli come fonte di documentazione prontamente consultabile.
Un grosso lavoro, da considerasi sempre in corso d'opera, però possiamo provare.
Questo e voler dire essere Moderatore.. (e non moralizzatore [] ) complimenti per la tua chiara, semplice e lucida spiegazione.. sei un grande Piesse.. quoto in tutto il tuo messaggio..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Quoto,quoto,quoto,quoto,quoto..[Originariamente Scritto da Viper 4
]
![]() |
![]()
|
![]()
|