Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Raduno Combattenti XË?Flottiglia MAS

Utente registrato
    Ragazzi siete pregati di lasciare fuori dal forum le vostre diatribe personali altrimenti si chiude il topic immediatamente

Carlo
    Amministratore

Utente registrato
    Qui si continua a voler esporre i panni sporchi in pubblico. e ogni giorno che passa diventano sempre più sporchi.
    Avrei molto da dire all'amico MA QUESTA NON E' LA SEDE!!
    Come più volte detto, vi invitiamo a un civile confronto. In questa sede non risponderò più a nessuna provocazione.
    Sollecito altresì il Moderatore e/o Amministratore del forum ad intervenire a tutela dei miei diritti.

CHIEDO ANCORA SCUSA A TUTTI PER LA PENOSA VICENDA.

Publio.

DECIMA

Utente registrato
    Dal programma noto con piacere che farete tappa anche presso l'ossario dei Bersaglieri del "Mussolini" a cui tengo molto.
    Grazie mille!
    Marcom
    CERCO medaglie e distintivi giapponesi 1900-1945 e medaglie vittoria interalleata ww1

Utente registrato
    si momar, sarà* un pellegrinaggio molto sentito emotivamente, visto che saremo in molti speriamo di non creare troppa confusione in quel luogo sacro. Poseremo un fiore anche per coloro che non potranno essere presenti.
    Se sono inopportuno scusami, ma ai un motivo particolare per l'ossario dei Bersaglieri del "Mussolini"?

Utente registrato
    Si, perchè vi è sepolto una persona che ha combattuto nel Battaglione e che ho avuto l'onore mi considerasse un suo amico.
    Mi ha raccontato tanti episodi di guerra e del dopoguerra, anche alcune cose che non si sono potute divulgare...
    Ciao.
    CERCO medaglie e distintivi giapponesi 1900-1945 e medaglie vittoria interalleata ww1

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Messaggio inserito da Ass.ne Com. X Flott. Mas
    Io ho aderito da pochissimo a questo forum e non mi aspettavo di essere seguito.

Ti sbagliavi Publio! come puoi pensare di non essere seguito in un forum come questo presentandoti con un'argomento del genere![^]

Comunque ora torniamo a ciò che a noi tutti sta più a cuore, la DECIMA![:264]
    [ciao2]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Ho ricevuto da Sig. Tenente di Vascello - Comandante dei Mezzi d'Assalto Segio NESI, l'elenco delle sue decorazioni:.

MILITARI

- due medaglie d' argento al Valore Militare;

- una croce di guerra al Valore Militare;

- tre croci di guerra al Merito Guerra;

- una croce di ferro germanica di 2ª classe;

CIVILI - [Dirigente Generale del Ministero LL.pp.]

- ufficiale al merito della Repubblica Italiana [ Presidente Segni;

- commendatore al merito della Repubblica Italiana [ Presidente Leone ].

Publio.

DECIMA

Utente registrato
    Io credo che lo scopo di questa sezione sia la comunicazione di eventi attinenti al mondo del collezionismo militare et affini.Certamente un raduno di veterani (è bene ricordarlo)è una segnalazione interessante, così come lo è il ricordare le gesta di quei soldati.
    Concordo però con chi ha scritto che leggere le beghe personali delle 2 associazioni di ex Combattenti della Xa Flottiglia MAS è molto triste ed avvilente, per chi ha rispetto per loro. Lasciamo quindi che se le risolvano fra di loro, visto che nessuno di noi,a quanto pare, era lì nel 1945 o ha potuto indossare le loro insegne, fra le pallottole (per me un buon fattore discriminante!).

Io personalmente non sarò presente al raduno di Gorizia, proprio per conservare intatto il ricordo di persone che stimo e per non dover assistere a questo genere di discussioni lette anche qui. Un pensiero, se mi è permesso, va però ad una persona speciale, che fino agli anni scorsi era sempre presente, e che purtroppo è mancato agli inizi del 2007 : il M.llo Bruno Cocianni della Div San Marco. Presente !

Un piccolo OT x Publio : nel tuo blog assieme alle foto dei veterani, vi è un soggetto fotografato (che magari sei tu) che indossa una giacca del Reggimento San Marco ed un basco "alla San Marco". E' possibile sapere se si tratta di un ex appartenente al reparto?

Utente registrato
    In questo regime in cui tutto sembra sia concesso e garantito a chiunque "ope legis", delinquenti in primo luogo, mi conforta sapere che fra gli Italiani ci sia stato anche chi l' attributo di VALOROSO se lo sia meritato veramente pagandolo in lacrime di sangue.
    Onore al merito!
    baffobruno

Bellissimo resoconto (Tarnova, Gorizia e Centro Panzarasa-Ass. 900) su:

http://xflottigliamas.forumfree.net/?t=24406558&st=0

NB
    Copyright foto: L'organizzazione delle commemorazioni alle quali si riferiscono le foto è l'Ass.Comb. Xa MAS con sede operativa a Verona e sede legale a Piacenza, e con presidente l'Avv. Gallitto, pertanto non vi è relazione con l'autore di questo topic, e l'organizzazione alla quale fa riferimento.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato