
Originariamente Scritto da
Paolone

Originariamente Scritto da
markbo64
Ciao a tutti,
inizio col complimentarmi con Paolone per gli splendidi Mosin (e non solo) della sua collezione......l'amico Carcano ha colto nel segno,ormai sono fermamente convinto che il mio "primo" sara' un Mosin e forse come hai gia' intuito sara' piu' di uno....
Qualche domanda a Paolone riguardo ai suoi fucili:il calcio in laminato e'originale dell'epoca?....sono tutti monomatricola?.....cosa ne pensi del modello 91/59?
Ciao e grazie ancora.
Ti ringrazio dei complimenti,ma guarda che i miei Mosin Nagant sono di facilissima reperibilità* [

] [

] Rispondendo alle tue domande:
Si,i miei Mosin Nagant sono monomatricola,ma non fartene una ragione di vita....spesso l'otturatore che magari è totalmente mono,è a sua volta assemblato con tre parti diverse [

] Il calcio in laminato è perfettamente coerente con l'arma...addirittura uno dei miei 2 91/30 ha una giuntura fatta a regola d'arte nella calciatura. In tempo di guerra,si faceva questo ed altro... Da tenere presente che il 99% dei Mosin Nagant in circolazione sul nostro mercato,sono stati totalmente riarsenalizzati [

] Purtroppo non conosco il M.Nagant 91/59 che citi [

!] Un interessante libretto,che puoi facilmente ordinare su
http://www.tuttostoria.it è quello scritto da T.W. Lapin,intitolato "The Mosin-Nagant rifle"....dovrebbe costare una 20ina di Euro,e te lo consiglio caldamente
Un altro bel libro,acquistabile sul medesimo canale,è "Drei Linien" di Karl Wroebel. Unico guaio: è SOLO in tedesco!!! [

][xx(]
Spero di esserti stato utile,ciao Paolone [8]