Indizi che per il momento ci dicono che l'elmetto è genuino!!!
Indizi che per il momento ci dicono che l'elmetto è genuino!!!
fantastico m1!il tutto è congruo e le decal sembrano li da tanto.
il filo non penso sia un problema, anche quello del mio m1 presenta lo stesso colore!
Grazie per la conferma, per lo swetband lo sospettavo,io sono in ferie e non ho sottomano quelle che secondo me sono le cuciture corrette,(la prossima settimana rientro e le posterò) anche quelle che hai postato non mi piacciono la cucitura deve essere fiù fitta e dritta , per quanto riguarda il tipo di materiale il filo di cotone che non reagisce alla lampada e quello comunemente venduto anche in merceria.
Comunque un elmo molto bello ,se ne trovano riproduzioni di questo tipo sulle aste online, e questo assomiglia molto ad uno di quelli.
Berto
Originariamente Scritto da BERTO
Non ti piacciono nemmeno le altre cuciture??? e secondo te è rifatta anche la sweetband?? beh, non so che dirti, allora!! solo che questo elmo non è una riproduzione, per me resta il dubbio delle insegne, ma per il resto, mah...
![]()
Uuuh, ma diventate proprio investigatori...manca solo il Luminol!
Pvt Guy P Rossi
Bisogna esserlo,Guy,purtroppo.Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
[quote=Blaster Twins]Bisogna esserlo,Guy,purtroppo.[/quote:y895eort]Originariamente Scritto da "Pfc._Guy_P._Rossi":y895eort
Beh, prendilo come un fatto positivo, alla fine è parte dello studio, può essere anche divertente...
Pvt Guy P Rossi
Ma infatti uno dei lati positivi del collezionismo è proprio quello!!!![]()
![]()
![]()
Le mie sono solo impressioni vedendo le foto,probabilmente vedendo L'elmetto di persona le opinioni possono cambiare, per quel che riguarda lo swetband la parte in pelle non mi convince,e le parti ossidate sembrano ricreate.Ripeto sono solo impressioni tu che ce lai in mano potrai giudicare meglio di me, io ho cercato di "mettere la pulce nell'orecchio" resta il fatto che comunque hai un M1 molto bello.
Berto
Ciao a tutti e a Piero in particolare un ben ritrovato!!!
le mie impressioni sull'elmetto sono positive, tranne è ovvio per le solite insegne.
Mi sembra che siano usurate in egaul modo sia la picca che la barra posteriore e non c'è quell'ossidazione ingiallita tipica; però non si può essere certi al 100% su queste insegne.
Il liner mi sembra sia tutto coerente; le cuciture di diverso colore non credo siano un problema.
Volevo comunque riproporre il mio Parà* M1-C tarda produzione, per eventuali particolari, lo potete rivedere sul link del forum:
viewtopic.php?f=35&t=9608
Poi vorrei postare una foto, che feci a suo tempo in un museo in Normandia a S.Marie Du Mont vicino Utha beach, di questo Parà* della 506th Divisione, come potete vedere l'ossidazione della picca è ben diversa.
Ciao e a presto.
![]() |
![]()
|
![]()
|