QuotoOriginariamente Scritto da silent brother
[ciao2]
QuotoOriginariamente Scritto da silent brother
[ciao2]
luciano
Cavolo Mulon! hai fatto benissimo a postare queste belle foto, i segni sono piuttosto evidenti.
Chissà* in quanti tra quelli che si fermano ad ammirare questo splendido palazzo ne conoscono la storia di questi segni.
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Grazie Silent,mi fa piacere che hai apprezzato.Qua a Trieste sanno quasi tutto cosa è successo li in quei gironi,purtroppo non ho le foto d'epoca che mostrano la resa,le trattative,i tedeschi,i neozelandesi,i titini....
Nessun problema Mulon![]
Eccoti una foto di Trieste del maggio 1945, con le truppe titine che assistono all'ingresso nella città* della 2^ divisione neozelandese, così a occhio direi che l'angolo dell'edificio sulla sinistra sia proprio quello del palazzo che hai postato tu, struttura e architettura sono le stesse, che dici?[:264]
Immagine:
117,02*KB
DANIELE
Strepitoso Silent,il palazzone è proprio quello.Grande,hai tutta la mia ammirazione.[]
Grazie Mulon![:I]
Sarebbe bello inserire una foto di "oggi" dalla stessa angolazione, pensi di riuscire? se ti capita l'occasione naturalmente...[]
DANIELE
Ai tuoi ordini,considerala già* fatta.Ma non vorrei andare OT in questo bel topic.Ti ricordi dove si era già* parlato di edifici sparati etc?Penso sia meglio continuare li,che ne dici?
Lasciamo questo topic ai slogan del fascismo[]
Sono d'accordo e hai ragione, riposterò anche questa foto!Originariamente Scritto da MULON
DANIELE
Ottimo,bisogna però trovare quel topic specifico[]
per i triestini (e non): lungo la Trieste Opicina fino a 15 anni fa si potevano ammirare una serie di guard-rail ....duce duce duce.... qualcuno ha una foto? erano originali? io me le ricordo fin da bambino (sono del '69)
audaces fortuna iuvat
[hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]
![]() |
![]()
|
![]()
|