Pagina 41 di 103 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Il mio K98K

    Ciao a tutti questo è il mio K98 prodotto nel 1944 dalla Mauser Werke A.G nello stabilimento di Oberndorf-am-Neckar. La cinghia è una riproduzione, ma mi è stata regalata in armeria quando ho comprato il fucile e quindi "a caval donato non si guarda in bocca" e poi per aggirarmi sulle linee di tiro va più che bene.







    Visto che vi piacciono i marchi e le matricole guardate questi





    [ciao2]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Semplicemente eccezionale,almeno per me.Non vedo l'ora che arrivi il giorno che me ne potrò prendere uno.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Si i marchi mi piacciono come anche questo fucile per il quale ti faccio i complimenti.
    Dici che ti aggiri per le linee di tiro pertanto è sparante ma ha ancora il suo calibro??.
    Scusa la domanda............ma sono un'incompetente.
    [ciao2]
    luciano

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,888
    bel mauser fabio,i due punzoni in alto a sin.
    sono recenti, di monaco (citta')come pure
    l'aquila centrale.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di lizen
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    123
    Si i marchi mi piacciono come anche questo fucile per il quale ti faccio i complimenti.
    Dici che ti aggiri per le linee di tiro pertanto è sparante ma ha ancora il suo calibro??.
    Scusa la domanda............ma sono un'incompetente.
    Dovrebbe, il 7,92 è legale in italia e il k98 è detenibile come arma da caccia in virtu' dell'apposita legge.
    Sono legali, e le relative armi sono quasi sempre uso caccia, quasi tutti i calibri delle ex-odinanza dal 30-06 al 303br al 7,62x54 ecc. ecc.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Grazie dei complimenti, si il fucile è perfettamente funzionante con il suo calibro originale 8x57 JS (7.92mm una vera bestia) e ti dirò di più, la canna é la migliore che ho visto su un K98 e prima di prendere questo ne avrò guardati quasi un centinaio. [ciao2]

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Semplicemente eccezionale,Fabio!!!Io però toglierei la cinghia repro,o metterei nella lista dei prossimi acquisti una cinghia originale.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Direi proprio che i suoi 64 anni li porta bene ed anche le lavorazioni dalla foto sembrano ottimamente eseguite.
    Considerando che il 44 era già* un anno gramo per la Germania direi che hai avuto una notevole fortuna a trovarlo in queste condizioni.
    Anche la calciatura è in ottime condizioni.
    Complimenti il tuo è quello che si avvicina di più alla mia idea di come debba essere un signor Mauser.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Depressione di Al Qattara ????? ???????
    Messaggi
    533
    Spettacolare!!! [] Beh...il Mauser,e relativa "dinastia" è un argomento gettonatissimo tra appassionati (come me) di Ex Ordinanza [] Io ho un Mauser Yugo....se a qualcuno interessa,posso postare (in altro 3ad) un po di foto [vedo] Ciao Paolone
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Grazie ancora dei complimenti siete troppo gentili, la calciatura è in ottime condizioni, soltanto che le foto falsano leggermente i colori del legno che sembra molto scuro, ma in realtà* il suo colore vero è quello dell'ultima foto con i due marchi proprio sul calcio. Illuminare in modo omogeneo un oggetto lungo più di un metro non è per niente facile, visto dal vivo è tutta un' altra cosa. [ciao2]

Pagina 41 di 103 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato