Ciao Andima, ti ritrovo, si indubbiamente quello della foto che ho postato è da Cacciatore d'Africa, io mi riferivo al solo modello del casco, a prescindere dagli attributi.Originariamente Scritto da andima
Ciao Andima, ti ritrovo, si indubbiamente quello della foto che ho postato è da Cacciatore d'Africa, io mi riferivo al solo modello del casco, a prescindere dagli attributi.Originariamente Scritto da andima
"Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"
Salve, vorre avere informazioni sul casco coloniale recentemate acquisito in un mercatino....3 Rgt Art.contraerei?![]()
L'elmo si presenta bene e il fregio da artiglieria contraerei pure, una leggere pulizia e puoi metterlo in vetrina..
Che informazioni cerchi di preciso?
Hai già* dato un occhiata ad uno dei diversi topic aperti proprio su questa tipologia di copricapo?
viewtopic.php?f=19&t=3936
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Salve Corrado, grazie per avermi indicato il topic dei caschi coloniali!!Veramente interessante...Volevo avere notizie sul 3°Rgt contraerei...considerando che le forze aeree del Negus erano esigue se non inesistenti quanti militari del 3° sono andati in AO ?....
Puoi dirmi per curiosita' se l'interno del casco e' verde o color cachi?
Grazie!![]()
Anche se tutti.....NOI NO!!!
Bel casco coloniale proprio di quelli patinosi come piacciono a me! Se ancora ripenso a quello che ho perso per 10 euro,ma a 14 anni questi errori si pagano e all'epoca era piu' importante "truccare" il motorino...![]()
![]()
![]()
Ps ancora complimenti!
kappa
a proposito del colore dei caschi coloniali bellici posto una foto fatta a Vigna di Valle a museo del''AM.
O effettivamente c'erano anche di colore kaki oppure al museo hanno un falso, a voi l'ardua sentenza
Ancora?!? Nonostante le evidenze fotografiche postate qui la' e in ogni dove?
Ma chi l'ha detto che quelli con interno kaki sono falsi e/o postbellici?Mi piacerebbe proprio conoscere questa persona, giusto per avere questa risposta.Io gli chiedero' -Penché sono falsi o postbellici?- e lui mi rispondera'- Sono falsi perché.... !-Magari!PaoloM
Dai Paolo non te la prendereera un po' che non se ne parlava ed era tutto troppo tranquillo, comunque non credo che al museo qualcuno si sia messo a taroccare gli elmetti e sarei curioso di sapere su che basi si fonderebbe un'eventuale smentita
Ciao a tutti ho recuperato proprio ieri uno di questi affascinanti caschi... purtroppo no ha fregi e non è proprio in ottime condizioni... cosa mi consigliereste di mettere su?![]()
vorrei chiedere una delucidazione in merito a questi caschi: come si fanno a riconoscere in vari modelli?? e quello che ho preso è un m28??
GRazie a tutti :P
![]() |
![]()
|
![]()
|