Paolo possibile che non si possa mai fare un commento contradditorio su delle cose da te postate o da te commentate...non hai un gran spirito da forum....ma poi che me ne frega anche a me...!Originariamente Scritto da marpo
![]()
Paolo possibile che non si possa mai fare un commento contradditorio su delle cose da te postate o da te commentate...non hai un gran spirito da forum....ma poi che me ne frega anche a me...!Originariamente Scritto da marpo
![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ciao,che ve ne pare del mio casco coloniale modello 1928 della motorizzazione?
![]()
Marco
Molto bello!!! Anche col secondo tipo di aereatori.PaoloM
Peccato che ne manca uno di aereatore.
Marco![]()
Bel casco miramarco, ce ne sono diversi in questo topic della motorizzazione ma ne manca uno...... il Mio!![]()
eccolo qui
"Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"
Ho da poco acquisito questa bella replica di casco coloniale mod. 1911 ( lascio a Voi identificare precisamente il modello ) . Si presenta in condizioni pari al nuovo , praticamente perfetto , e molto simile in tutti i particolari alla scheda postata da Ado in un "post" ora chiuso.
Taglia grande , anche se a vederlo sembra piccolo .
Il fregio è in un pezzo unico , anche il tondo centrale recante il n° 1 . Il corpo è in sughero , il soggolo , l'alluda e il bordo sono in pelle , l'interno rivestito in stoffa verde .
Cosa ne pensate ?
Saluti a tutti .
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.
Lucio Anneo Seneca
Non me ne intendo ma così ad occhio non sembra male. Stai preparando un manichino?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
No , io colleziono solo copricapi , non uniformi intere .
Saluti a tutti .
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.
Lucio Anneo Seneca
Direi che è una buona replica di un mod. 1889, usato fino al 1911/1915. Solo un appunto: il soggolo era previsto per le sole truppe montate, ed i bersaglieri, si sa, sono appiedati!La regola però fu spesso disattesa.
Il modello in questione è visibile in questa foto.
"Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"
QuotoOriginariamente Scritto da StatoMaggioreMVSN
![]()
Tavola con descrizione
[attachment=0:3tw5ghz2]elme.jpg[/attachment:3tw5ghz2]
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|