Grazie 1000 per ora Grenadier!
Grazie 1000 per ora Grenadier!
- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -
Che sbadato, ho dimenticato di scrivere Leggera, quindi:
92 Battaglione Difesa Anti Aerea Leggera di Riserva, matricola 5367.
Ciao e buone vacanze a tutti.
Ciao Mills87,
qualche notizia sull'unità*:
Flak-Ers.Abteilung 92.
L`unità* nasce nell`agosto 1939 a "Wien-Neustadt"
Nel 1941 è a "Wien-Kagram" come "le. Flak-Ers.Abt.92"
Nel Luglio del 1942 è divisa in "le. Flak-Ersatz-Abteilung 92" e "le. Flak.-Ausb Flak.92 con 5 batterie con una "Kraftfahr-Ersatz-Batterie".
Il "le. Flak-Ers.Abt.92" opera a "Vienna" mentre il "Flak.-Ausb Flak.92 / Kraftfahr-Ersatz-Batterie" vengono convertiti in "leichte Flak-Abteilung 690 (v)"
Questa ultima unità* è operante nel 1942 a "Vienna, Cambrai, Dieppe, Arras".
ranville
Cedo Wehrpass e foto WW2
Quindi è stata una delle unità* che si è opposta ai Canadesi a Dieppe?Grande!!!Grande,Ranville!!!
altro pezzo di Terry da valutare.Che ve ne pare?
[attachment=1:1ifg8ts4]TERRY 021.jpg[/attachment:1ifg8ts4]
[attachment=0:1ifg8ts4]TERRY 022.jpg[/attachment:1ifg8ts4]
Caspita mezzo piastrino della "SS Kavallerie Ausbildungs und Ersatz Abteilung" (SS formazione di cavalleria e Dipartimento di pezzi di ricambio )
Mica male!![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Grazie 1000 ranville, con il tuo intervento hai reso ancora più completa la storia di questo piastrino!![]()
- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -
ciao a tutti
ho preso un paio di piastrine in mercatini...
non sono un esperto ma sono un pò scettico sulla loro autenticità*, comunque dato che non costavano tanto ......
nella prima c'è scritto : fall bat 502 con la matricola del soldato :88,
nella seconda ci sono solo numeri: 16 23 4 87,
che ne pensate?
Fabio
Ciao, provo ad identificare la prima ma per informazioni piu' precise e una identificazione certa vedrai che ti risponderanno utenti molto piu' esperti di me, allora la prima dovrebbe essere da paracadutista del 502° battaglione, la matricola del soldato è 88.
kappa
Ciao a tutti gli utenti del forum, riapro questa conversazione per poter dare una identificazione ad un mio piastrino che ho da quando ho iniziato a collezionare, sapete darmi qualche notizia?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno
Stefano
Lw . Bau . Kp. 48/ XI, 440
kappa
![]() |
![]()
|
![]()
|