Pagina 43 di 46 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 457

Discussione: MKI* e MkII Inglesi – WWII

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Grazie ragazzi per i complimenti.
    Avrei piacere se fosse un campagna d'italia,ma chissa?
    andrea

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Ma... solitamente da chi lo si acquisisce qualcosa si riesce a capire, almeno per sapere un briciolo di storia, anche vero che purtroppo non sempre è cosi e non sempre è la verità.
    A guardarlo cosi sembra ruspante.

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Hai fatto un bell'acquisto Andrea, la F&L (Fisher & Ludlow Ltd ) sembra abbia prodotto elmetti e liner fino al 1942, però con la tua osservazione mi hai messo in testa un altro inghippo . Sarebbe interessante sapere l'anno del liner.

Nel 1940, l'anno del tuo elmo i fabbricanti di liner sono diversi, tra i due produttori F&L e Vero non c'è una vicinanza geografica (Birmingham e Londra)
    reputo possibile però, che la ditta Vero fosse quella che nei primi anni della guerra avesse scorte e produzione più avviata degli altri.

Sugli elmetti inglesi è davvero difficile fare questi ragionamenti, di alcuni marchi, prevalentemente del periodo '41, non si conosce nemmeno il nome del produttore.

Pz

Utente registrato L'avatar di hellfire
    Bello, complimenti Mangusta...

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Molto bello!! In effetti se il venditore non sa niente sulla sua storia è un po' difficile stabilirne la provenienza; rimane comunque un pezzo notevole. Complimenti
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio
    Hai fatto un bell'acquisto Andrea, la F&L (Fisher & Ludlow Ltd ) sembra abbia prodotto elmetti e liner fino al 1942, però con la tua osservazione mi hai messo in testa un altro inghippo . Sarebbe interessante sapere l'anno del liner.

Nel 1940, l'anno del tuo elmo i fabbricanti di liner sono diversi, tra i due produttori F&L e Vero non c'è una vicinanza geografica (Birmingham e Londra)
    reputo possibile però, che la ditta Vero fosse quella che nei primi anni della guerra avesse scorte e produzione più avviata degli altri.

Sugli elmetti inglesi è davvero difficile fare questi ragionamenti, di alcuni marchi, prevalentemente del periodo '41, non si conosce nemmeno il nome del produttore.

Pz
    ciao paolo. Il liner è datato 1940 anche lui,da quello che si vede sembra che liner e guscio abbiano sempre convissuto insieme,
    anche se non c'è mai la certezza;l'osservazione del marchio del liner è un po buttata li, nel senso che se qualcuno ha gusci f&l
    con liner VERO allora si può immaginare un legame fra i due marchi che venivano assemblati insieme.
    A me personalmente mi sono capitati 3 volte,uno il mio,il secondo quì sul forum nella sezione elmetti e il terzo c'è l'ha un mio
    amico e perchè no? se qualcuno ne ha altri..... ma giusto così per curiosità.

p.s. grazie ancora a tutti.
    andrea

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Ma si, sono "viaggi" che è anche divertente farsi, come la data coincidente di liner e guscio :-)
    Appena avrò un po' di tempo farò questa ricerca, ho circa una trentina di padelle, vediamo se trovo anche io un F&L con liner Vero.

Utente registrato L'avatar di ALAN62

aiuto per elmetto

inglese-union-jack-L-bRzPSL.jpg

Ciao a tutti e spero di aver postato nella sezione giusta del forum, ho preso a un mercatino questo guscio, non sono esperto in "padelle" ma quando ho visto che aveva il rivetto al posto della vite mi è sembrato un peccato lasciarlo li. Non so se è ww1 o ww2, americano o inglese, se possibile vorrei sentire le opinioni degli esperti, il guscio è ancora come lo preso (da pulire) all'interno c'è un marchio ma quasi illeggibile, mi sembra di vedere E E L I ma non ne sono sicuro.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Il marchio semmai e' FFL (Fisher & Ludlow-Birmingham)quindi e' un MKII britannico WWII.PaoloM

Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Grazie PaoloM

Pagina 43 di 46 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •