Pagina 44 di 104 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1037

Discussione: K.98

  1. #431
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Kar 98K Quale dei 2??

    te lo tieni in casa tutta la vita senza problemi, però senza munizioni.
    Non è del tutto esatto: al momento della richiesta del nulla osta si può richiedere l'acquisto
    anche un certo numero di munizioni... che poi non si potranno usare stante la intrasportabilità* dell'arma in poligono. IL nulla osta non ti costringe a detenere un fucile "inerte"
    Saluti

  2. #432
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279

    Re: Kar 98K Quale dei 2??

    Grazie a tutti per le risposte.
    Allllora..il byf è prenotato quindi prenderò il 243...presto avrò altre foto.
    Cmq il mio dubbio circa il porto d'armi è dovuto al fatto che sul sito della polizia di stato

    http://www.poliziadistato.it/pds/armi/index.php?n=1272

    c'è scritto che l'uso diq eusto fucile è per attività* venatoria.
    Sinceramente a me della caccia non me ne frega nulla, lo vorrei in primis al fine collezionistico...poi
    andrei solo ad usarlo al poligono...
    Quindi se io faccio richiesta per porto d'armi per uso sportivo tiro a volo, non dovrei aver problemi a detenere
    ed usare questo fucile. No?
    Alles Für Deutschland!!!!

  3. #433
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: Kar 98K Quale dei 2??

    Ciao,

    rimane ben poco da aggiungere a quanto già* detto. Rimarcherei però il fatto di fare bene attenzione a quello che acquisti: i kar98 tedeschi sono molto richiesti e raggiungono discrete quotazioni. Molti di quelli che trovi comunemente nelle armerie sono di altra origine e/o cannibalizzati e riassemblati. Occhio anche ai marchi presenti.

    Mi pare di capire che sei abbastanza giovane, e non so se frequenti già* il poligono di tiro (presumo di no). Ti consiglierei di informarti se il locale poligono ha una linea attrezzata per armi lunghe Grosso Calibro innanzitutto, e poi valuta anche che la procedura per la richiesta e il rilascio del pda TAV ha un suo bel iter burocratico e prevede un certo dispendio di denaro. Tirare con un Kar98 non è poi attività* rilassante come tirare con un .22 e prevede un minimo di gavetta prima. Metti in conto che anche i colpi costano un bel pò,e se vorrai tirarci regolarmente, dovrai prendere in considerazione la ricarica delle munizioni.
    Non è per scoraggiarti che ti scrivo questo, ma solamente per farti riflettere sul reale utilizzo che ne vorrai fare: se è una passione collezionistica, la strada più economica e semplice è quella della semplice detenzione.
    ciao
    BKG

  4. #434
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Kar 98K Quale dei 2??

    Concordo con BKG, in primis fatti il pda per tav, poi verifica se le linee di tiro del poligono vicino a te "reggono" i grossi calibri, per la spesa se desideri iniziare con un'ex ordinanza piacevole e poco costosa puoi andare su di un Moisin Nagant 91/40, il fucile, con meno di 200 euri lo prendi completo e con 8/10 euro compri 20 cartucce, il mauser "scalcia" un pochino e le munizioni costano piu' del doppio rispetto al russo, il discorso ricarica ci arriverai quando la "malattia" sarà* irreversibile, scherzi a parte è praticamente un mondo a parte assemblare grani di polvere con pesi di palle con inneschi e bossoli, consigliabile a chi ha le "ossa fatte", inizia per gradi e fatti aiutare da qualche appassionato magari in poligono, benvenuto

  5. #435
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Re: Kar 98K Quale dei 2??

    ...vuoi dire che della caccia non ti importa nulla o non ti interessa..................
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  6. #436
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Kar 98K Quale dei 2??

    Io per il k98 ho trovato delle cartucce da tiro abbastanza buone una scatola da 50 costa 35 euro, magari quelle blindate costano ancora meno ma non le posso usare. Comunque non mi sembra una gran spesa considerando che 50 per il mosin le pago circa 20 euro.

    La spesa grossa invece è quella per fare il porto d'armi, che io consiglio di prendere soltanto se si è veramente interessati al tiro e si va spesso al poligono. Altrimenti non ne vale la pena di spendere così tanti soldi.

  7. #437
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Kar 98K Quale dei 2??

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Io per il k98 ho trovato delle cartucce da tiro abbastanza buone una scatola da 50 costa 35 euro, magari quelle blindate costano ancora meno ma non le posso usare. Comunque non mi sembra una gran spesa considerando che 50 per il mosin le pago circa 20 euro.

    La spesa grossa invece è quella per fare il porto d'armi, che io consiglio di prendere soltanto se si è veramente interessati al tiro e si va spesso al poligono. Altrimenti non ne vale la pena di spendere così tanti soldi.
    certo che avere in casa un k98 con le munizioni e non poterlo usare MAI!!!!!! io ho il tav vado al poligono 4/5 volte all'anno e sono più che contento ....ci sono vari livelli di "malattia" io sono al primo stadio ....e ci convivo benissimo!!
    considera che spenderò un 2/300 "euri" di munizionamento all'anno ....con il nullaosta non potrai mai provare il bel rinculo del k98 sulla spalla ...io prenderei il tav
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  8. #438
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279

    Re: Kar 98K Quale dei 2??

    Eccomi Qua!
    Il venditore sarà* assente per 1 sett quindi niente foto per un po...
    Per quanto riguarda la caccia , non sono minimamente interessato a cacciare...perche non mi piace...
    Nei prossimi giorni mi informi circa i poligoni di tiro qui nel leccese e vediamo quali supportano i grossi calibri.
    CIAUUU
    Alles Für Deutschland!!!!

  9. #439
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: Kar 98K Quale dei 2??

    Io andavo a tirare sulla spiaggia, una quindicina di anni fa ... ma con le browning .50 !!!

    (Naturalmente erano poligoni militari)

  10. #440
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    304

    MAUSER K98

    Cosa ne dite di questo mauser...
    monomatricola su ogni parte, marchiato byf 1944 e mai toccato con altri marchi postbellici a parte il calibro js sotto il copricanna..
    preda bellica russa non ho fatto altro che togliere l'orribile vernice rossa che avevano dato e ridargli il suo classico olio di lino.
    avrei anche montatura e cannocchiale originali CARL ZEISS JENA ZF 39... dite che faccio bene a montarli su questo pezzo??[attachment=0:h3p6rrhs]RIMG0003.JPG[/attachment:h3p6rrhs]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 44 di 104 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato