Confermo quanto già* ti è stato scritto. Personalmente starei sul modello del 1940. Però molta attenzione: che sia veramente monomatricola originale solo un vero esperto può dirlo. Ed un mono costa 1.000 euro. E dovrebbe aver fatto una guerra in mano ad un imboscato. Ma tutto è possibile. Attenzione che non sia un riassemblato russo! Se non mono, ma bello, 500/550 euro è il prezzo medio per un'arma in buone condizioni.
Personalmente ne possiedo uno "norvegese" eccellente, ma vorrei acquistare prima o poi un K98 di fabbricazione Mauser (non altri), in calibro originale, e non mi fisserò sul fatto che sia mono, purchè ferri e meccanica siano veramente in buone condizioni.



Rispondi citando






