Pagina 44 di 99 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 988

Discussione: [SICILIA] 1940-43 Postazioni e sistemi fortificati

Banned

Re: BUNKER IN SICILIA

Grazie Dan...perchè nn accorpiamo questo a Sicilia fortificaz comprese le casematte di Sciacca qualche post fa?

Banned

Re: SICILIA 1940-43. Postazioni e sistemi fortificati

Azz che invidia
    Vivissimi complimenti Dan Adesso nel topic ci siamo tutti per una fruttuosa alleanza e mettere in ottima luce la Sicilia,saluto tutti e scappo

Utente registrato

SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Claudio ecco come si fa!complimenti ciofatax

Annuncio che stiamo incominciando a lavorare per un sito dedicato allo sbarco.
    Già* ho preso contatti con alcuni del sito..........divisi anche per zone geografiche(della Sicilia)magari si potrebbe incominciare a pensare ai prossimi report concordandoci tra di noi..magari in privato per non rendere pesante il forum.
    Magari Totino72 visto la tua maggiore anzianità*....parlo di forum .........potresti essere tu il cordinatore........che ne dite.

Io la prossima uscita completerò la zona del ponte primosole e poi volevo fare le difese "alte" di Catania: Monte Pò, Sieli e Canalicchio.
    Cosi si fa un lavoro organico e si evita di postare zone già* coperte.
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato

scusate scusate ma non ho capito .... l'uomo dentro il bunker è ciofatax?!
    e quello è il bunker che ho fotografato io?!

scusate.......

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da ipocentro
    scusate scusate ma non ho capito .... l'uomo dentro il bunker è ciofatax?! e quello è il bunker che ho fotografato io?!
    scusate.......
    No scusa Ipocentro...non ho capito...non è che io normalmente giro così e mi ficco nei fortini che capitano

Senza scendere in dettagli, quello che posso confermare è che la ricostruzione di uno scenario d'epoca è molto gradito dai visitatori di ogni età*, che fanno domande ed aumentano il feedback positivo della manifestazione.
    Mal che vada, anche i più prevenuti si impietosiscono per i corredi di panno indossati con 30° C.
    Semmai il problema, almeno per noi qui in Sardegna, è trovare ragazzi di 20 anni interessati al tema e a vestire una uniforme per "fare gazzosa".
    Un cordiale saluto!

Utente registrato

[quote="Marcocougars"]
    Magari Totino72 visto la tua maggiore anzianità*....parlo di forum .........potresti essere tu il cordinatore........che ne dite.

Ciao Marco, ti ringrazio per l'idea che mi riempie di onore.Premetto che non sono uno che si tira indietro e come ti ho spiegato in Mp ritengo di non poter rivestire un ruolo del genere da solo.Però apprezzo tanto la tua ottima idea che spero venga raccolta anche dagli altri siciliani per realizzare il progetto che hai in mente, un progetto che approvo in pieno
    Io ci sto e lascio la parola agli altri.
    Cordialmente
    Toti
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

Ciao ciofatax,scusa se te lo chiedo ma è più per curiosità*,mi dici la storia di come hai preso "possesso" del bunker dalle prime volte che ci hai messo piede e da quando ti è venuta l'idea di sistemarlo e addirittura dormirci dentro,hai anche messo dei catelli con scritto qualche cosa per evitare di far entrare persone estranee e scrivere dinuovo graffiti?postereti qualche foto del bunker da fuori?ciao e grazie

Moderatore

Un gran bel topic.
    Posso solo fare i complimenti a tutti.
    Bravi
    luciano

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Anipepper
    Ciao ciofatax
    - postereti qualche foto del bunker da fuori?ciao e grazie
    CIAO Anipepper , le foto sono qui:
    viewtopic.php?f=84&t=3620&st=0&sk=t&sd=a&start=100
    e qui
    viewtopic.php?f=84&t=3620&st=0&sk=t&sd=a&start=125

- mi dici la storia di come hai preso "possesso" del bunker dalle prime volte che ci hai messo piede e da quando ti è venuta l'idea di sistemarlo e addirittura dormirci dentro,
    1°) Nessun "possesso". Proposta scritta dell'Associazione ai proprietari dei terreni ed al Comune di Quartu per operare pulizia e bonifica, e per svolgere manifestazioni culturali aperte al pubblico (1 all'anno, per non forzare la mano);
    2°) Sistemarlo: quattro amici, un po' di tempo, calce e olio di gomito;
    3°) Dormirci: è una situazione forzata dal fatto che sarebbe oneroso smontare tutto il set la sera, farsi 30 Km per andare a dormire e rimontare tutto la mattina successiva...
    A monte di ciò: consiglio di NON scegliere fortini su spiagge affollate, o in siti troppo visitati e visibili, sarebbe fatica sprecata ed un favore a chi non merita favori.

- hai anche messo dei cartelli con scritto qualche cosa per evitare di far entrare persone estranee e scrivere dinuovo graffiti?
    ciao e grazie
    CHIUSURA DEI FORTINI: purtroppo siamo in Italia...ma non disperiamo per il futuro.
    Abbiamo appiccicato un foglietto per spiegare il motivo del nostro operato e fino ad oggi hanno rispettato la fatica...ma si sa che la mamma dei cretini è sempre incinta...
    Un cordiale saluto!

Utente registrato

Grazie per la risposta,le domande sono tantissime,ma la prima che mi incuriosisce di più è questa:

che tipo di manifestazione fate,come la organizzate,come la pubblicizzate?

Pagina 44 di 99 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato