ottima pensata, mi sembra il metodo migliore, così non si scappa, il carattere inciso salterà fuoriOriginariamente Scritto da cocis49
![]()
ottima pensata, mi sembra il metodo migliore, così non si scappa, il carattere inciso salterà fuoriOriginariamente Scritto da cocis49
![]()
Guarda l'8 ci sta tutto e "con la banda",però per 50 euro ti posso anche giurare che è un 3!![]()
Anch'io a prima vista ci leggo 48 e la discriminante bordi arrotondati/squadrati è già* stata esclusa in quanto esistono esemplari post con gli angoli smussati come quelle belliche.
Però...c'è un però. il BGS - antesignano della BW - esiste dal 1951, pertanto sarebbe curiosa una produzione di 3 anni prima...per chi?
Naturalmente la mia è solo una teoria soggetta a smentita, ma tendo a pensare che il boccale sia bellico e a questo punto marcato 43.
Pb
Scherzi a parte,a prima vista l'otto salta all'occhio,ma non esclude il numero tre.Quello che mi fa riflettere è che l'8 come numero è simmetrico nell'arco superiore e basso,mentre il numero 3 ha i due citati archi,a trequarti,ovviamente interrotti.Originariamente Scritto da Panzerbär
Facendo la stessa operazione con un foglietto di carta sul monitor (i numeri sono più grandi così),questo dettaglio dei numeri fa pendere la bilancia più verso l'otto.
C'è comunque da premettere che la zona (come detto da Herr X),è molto picchiettata.
E' un 3 al 100%, ora ve lo dimostro.
Tra le mia borracce avevo ancora un bicchiere G&CL 43, ma in ferro.....ma questo è un altro discorso![]()
![]()
Ho cercato di fare la miglior foto possibile, ma il punzone scarso non mi ha consentito di fare miglio.....in ogni caso il 3 è il medesimo, con la parte sotto panciuta con le estremità* vicinissime e la parte superiore più piccina.....per fortuna che c'era Von Krafen che ha visto e potrà* dire la sua.....
In ogni caso ecco le foto:
[attachment=1:35e5409n]43F 001.jpg[/attachment:35e5409n]
[attachment=0:35e5409n]43F 002.jpg[/attachment:35e5409n]
Ovviamente ringrazio tutti per la partecipazione e l'aiuto che mi avete dato, inutile che vi dica quanto sono tantissimamente felice di poter affermare che finalmente ho in collezione anche la "43 nera"....e che 43 nera...ma ne parlerò nel topic delle borracce![]()
![]()
![]()
Muli, "son tropo-tropo contento"![]()
Mi son divertito con il PC e ti aggiungo un'altra foto.. ma ci vorrebbe una foto nitida con il macro..
[attachment=0:2adxmb5r]page8.jpg[/attachment:2adxmb5r]
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Si, anche per me è un 3.
Oppure sono tutti e due 48![]()
![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Grande Gigi, il tuo input iniziale è stato fondamentale per farmi capire che era un 3......non ti sto a raccontare "l'angoscia di ste 24h"......
![]()
![]()
![]()
Ottimo Giancarlo sono contento per te![]()
A volte siamo portati a considerare i numeri come li conosciamo e con anche varie varianti, quindi è stato utile confrontare le cifre di quel produttore![]()
oooo!! no!Originariamente Scritto da Mulòn
![]()
![]()
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|