anche io ho la detolf,però mi vergogno un po a postare la mia magra "collezione" se domani trovo 10 min di tempo posto le foto,basta che non ridete tutti
anche io ho la detolf,però mi vergogno un po a postare la mia magra "collezione" se domani trovo 10 min di tempo posto le foto,basta che non ridete tutti
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
La parola "vergogno" non deve esistere nel vocabolario di un collezionista.....se ne è già* parlato tempo fa se non sbaglio,ma ti ripeto che ognuna fa ed ha ciò che può,e se c'è la passione ogni collezione,piccola o grande che sia,è bellissima.
Quindi Manuel,dai,faccela vedere[]
haahahahahahahaahha...ma che c'entra???[Originariamente Scritto da walter nowotny
][
][
]
La mia collezione è cmposta da alcune centinaia di pezzi, che vanno dalla A alla Z dell'alfabeto riguardante la militaria, però nel totale potrebbe risultare meno importante della tua "magra" collezione.
Per cui, come spesso insegnano tanti qui dentro, è importante la qualità* e non quantità*...
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Caspita cariatide,incredibile...[Panic2]
Per curiosità*,che copricapo è quello col teschio? (prima immagine,prima fila in alto,terzo da sinistra)
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
eh...lascio al possessore presentare quel "pezzo", pezzo che andrebbe raccontato in un apposita stanza.
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Si tratta di un pelzmutze del 2°Leib Husaren Regiment dell'esercito prussiano. In parole povere è un colbacco da ussaro prussiano del 2 reggimento ussari della morte(cosi erano stati definiti in italia. CiaoOriginariamente Scritto da Nostalgico80
Nec recisa recedit
Vedo adesso.
Cavolo cariatide anche se non è il mio campo hai dei pezzi notevoli.
Complimenti.
[ciao2]
luciano
Originariamente Scritto da Cariatide62
Ti ringrazio e aggiungo che più che contaminare, parlerei di nobile valore aggiunto in quanto credo che un Pickel sia il sogno di tutti i kruccofili! [
]
Infanterie Königin aller Waffen
Grazie per la risposta. Ha attirato subito la mia attenzione,diciamo che secondo me è il più "affascinante".Originariamente Scritto da Cariatide62
Me lo regali? [][:I][
][:I][
][:I]
Possiamo che il simbolo delle SS è stato ripreso da quello degli Ussari della morte?
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Che collezione Cartatide62, pezzi stupendi. Complimenti [ciao2]
![]() |
![]()
|
![]()
|